10 comportamenti che ti fanno capire se il cane ti ama

Pet

1/11 – Introduzione

Il cane è il migliore amico dell’uomo. Egli ama spropositatamente il suo padrone e per lui è disposto a sacrificare anche la propria vita. E questo senza chiedere nulla in cambio. Il cane manifesta il suo affetto in tantissimi modi diversi. In questa guida ti illustro 10 comportamenti che ti fanno capire se il cane ti ama. Vediamole insieme.

2/11 – Lo scodinzolio

Il comportamento più evidente che dimostra che il tuo cane ti ama molto è il suo scodinzolio tutte le volte che ti vede, in segno di festa, e quando ritorni a casa dopo il lavoro. Il cane agitando la coda esprime tutto il suo amore e la sua devozione per te.

3/11 – La perdita di urina

Il cane, quando è molto felice di vederti e non sta in sè dalla gioia, perde involontariamente dell’urina. Questo segnale dimostra che il tuo cane ti ama davvero molto e che non vede l’ora che tu torni a casa da lui. Insieme allo scodinzolio, è uno dei segni più palesi del suo amore.

4/11 – L’alzarsi improvviso sulle zampe posteriori

Quando il tuo cane ti rivede dopo qualche ora o una giornata intera dalla tua assenza, ti fa le feste alzandosi in piedi sulle zampe posteriori, quasi come se volesse mettersi alla tua altezza. Se il cane è molto grande arriva persino a metterti le zampe anteriori sulle spalle, quasi come se volesse improvvisare una danza!

5/11 – Le leccate al viso e alle mani

Uno dei segnali più eloquenti che il tuo cane ti ama è il suo istinto di leccarti con foga il viso e le mani. Questi gesti corrispondono a dei veri e propri baci, e sono un segno di forte attaccamento del tuo cane per la tua persona, e per questo motivo sono molto gratificanti.

6/11 – L’attaccarsi alla gamba del padrone

Sovente quando il cane ama il suo padrone prende il vizio di montargli la gamba. Questo gesto ha soltanto il significato di riconoscimento, ovverossia il cane con questo comportamento cerca di far capire al padrone che si sente affezionato a lui.

7/11 – Il voler dormire sul letto del padrone

Quando un cane ama il suo padrone, cerca in tutti i modi di arrivare sul suo letto. Inizialmente ci prova timidamente, e se poi si accorge che non viene rimproverato o invitato a scendere, si accuccia ai piedi del letto e dorme beato, accanto al suo padrone.

8/11 – Chiedere del cibo

Il cane chiede del cibo al suo padrone non solo per fame ma anche per affetto. Se è sazio e tuttavia cerca di farsi regalare un boccone supplementare dal padrone, questo significa che sta cercando di farsi coccolare perché ama il suo padrone ed è felice di essere nutrito da lui.

9/11 – Seguire il padrone per tutta la casa

Il cane che ama il suo padrone lo segue dappertutto e cerca di non separarsi mai da lui. Talvolta gli cammina talmente vicino da farlo inciampare involontariamente. In questo caso va capito e non rimproverato. In fondo il cane non può parlare e quindi manifesta amore in altri modi!

10/11 – Il pianto se il padrone va via

Un altro modo in cui il cane comunica al suo padrone che lo ama e non vuole separarsi da lui, è il suo pianto quando il padrone di casa esce e lascia il cane in casa da solo. Il cane mugolando mette al corrente il padrone del suo dispiacere nel lasciarlo, anche se per poche ore soltanto.

11/11 – L’ubbidienza

Quando un cane ubbidisce sempre a tutti gli ordini impartiti dal suo padrone significa senza ombra di dubbio che lo ama moltissimo. Per un cane eseguire gli ordini che gli vengono dati è un tacito messaggio di affetto, dedizione e fedeltà assoluta.

Riproduzione riservata