10 consigli per allevare canarini

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

I canarini sono uccelli meravigliosi da tenere in casa perché sono facili da curare e possono essere relativamente contenuti da soli. Tuttavia, una cosa sui canarini non è del tutto semplice nonché l'allevamento. I canarini da allevamento richiedono una pianificazione anticipata, attrezzature specializzate, alimento specifico e fortuna. Il modo corretto per l'allevamento di questi uccelli è importante perché garantisce un ambiente privo di stress per loro, così come una maggiore possibilità di produrre prole. Ecco quindi 10 consigli per allevare canarini.

211

Acquistare le forniture

In aggiunta alle forniture di base che si dovrebbero già avere per i vostri uccelli, avrete bisogno di una grande gabbia per canarini di razza in un nido per la femmina a deporre le uova, e materiale di nidificazione per la femmina che verrà utilizzato per costruire il nido. Si può anche avere bisogno di una luce per brillare sulla gabbia se la regione è sempre meno di 14 ore di luce al giorno.

311

Mantenere i canarini separati

A meno che l'allevamento non sia creato attivamente, i canarini devono essere mantenuti nelle loro gabbie. I maschi tendono a combattere e un maschio potrebbe uccidere la femmina, se lei non è pronta per riprodursi. Le loro gabbie possono, tuttavia, essere tenute nella stessa stanza.

Continua la lettura
411

Guardare i segni di riproduzione

L'allevamento di solito si verifica in primavera. Ai canarini piace essere allevati quando la temperatura è di circa 70 gradi e ci sono circa 14 ore di luce. Queste condizioni possono essere replicate internamente, al fine di promuovere l'allevamento.

511

Mettere i canarini vicini

Mettete le gabbie a fianco di lato o collocate entrambi gli uccelli in una gabbia di allevamento speciale che ha un divisorio centrale. In questo modo ottenete gli uccelli utilizzati gli uni agli altri e il loro comportamento con l'altro vi dirà se sono pronti ad accoppiarsi.

611

Aggiungere un nido

Se si sta solo utilizzando una grande gabbia invece di una gabbia di allevamento, è sufficiente posizionare il nido nella gabbia della femmina. Una volta che la femmina ha iniziato l'aggiunta di materiale di nidificazione al suo nido, è un segno che lei è sempre pronta ad accoppiarsi.

711

Alimentare una dieta

Quando i canarini iniziano la nidificazione devono essere alimentati con una dieta adeguata che consiste in semi arricchiti, cibo morbido, e il calcio addizionale da un paio di settimane prima dell'allevamento fino a quando non si sono nutriti i loro pulcini. Questi alimenti speciali sono disponibili attraverso società di animali da compagnia.

811

Posizionare le coppie

Questo può essere indicato come bacio tra le Canarie e la femmina che cominciano a mettere il materiale di nidificazione nel nido. Se entrambi sono in condizione, il maschio e la femmina dei canarini inizieranno a "baciarsi" attraverso le sbarre della partizione del filo toccando i becchi.

911

Mantenere il cibo

In un primo momento il canarino madre rimarrà con i bambini tutto il tempo e il padre porterà il cibo alla madre. Poi, a poco a poco, il padre assumerà l'alimentazione dei pulcini, facendo in modo che essi ottengano abbastanza da mangiare. Una volta che i pulcini cominciano a mangiare da soli le penne delle ali si sviluppano abbastanza per volare.

1011

Cercare le uova

Il canarino femmina può deporre da 2 a 6 uova. La femmina deporrà un uovo al giorno, di solito al mattino. Si richiedono in genere 14 giorni per i pulcini canarini a covare. Le uova dovrebbero schiudersi senza alcuna assistenza. Una volta schiuse controllate che tutto sia andato come previsto.

1111

Osservare il comportamento

Il maschio corteggia la femmina di canarino. Una volta che lei è pronta, lei sarà accovacciata, segnalando la sua volontà. Il maschio poi monterà la femmina con brevi e forti raffiche successive. Una volta che il corteggiamento e l'atto in sé di riproduzione finisce, avete allevato per bene i canarini e il ciclo ricomincia.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Volatili

Come far riprodurre i canarini

I canarini sono dei volatili molto dolci e sensibili, con i quali possono giocarci anche i bambini più piccoli, in quanto sono innocui e molto teneri; una caratteristica del canarino è il cinguettio melodico, che produce un canto armonioso. Questi animali...
Volatili

Come preparare i canarini all'accoppiamento

Qualsiasi tipologia di animale si decidesse di allevare, i momenti più delicati sono sicuramente quelli della fase di accoppiamento e dell'arrivo dei nuovi nati. Tuttavia per fare in modo che questi due importanti avvenimenti possano avere sia un'inizio...
Volatili

Come alimentare i canarini

In questo articolo vogliamo offrire una mano a tutti coloro che hanno in casa dei simpatici canarini, per imparare quale sia l’alimentazione corretta, da offrire a questi uccelli.Sono veramente in tante, le famiglie, che decidono di adottare un canarino...
Volatili

Come scegliere una gabbia per canarini

Gli uccelli da gabbia più diffusi sono senza dubbio i canarini: sono degli ottimi animali da compagnia, che si affezionano molto al loro proprietario. È bene sapere che amano vivere in compagnia dei propri simili, infatti se lasciati soli in gabbia...
Volatili

Come allevare i canarini da canto

Svegliarsi il mattino al canto degli uccelli mette decisamente di buon umore. Chi ama prendersi cura di questi piccoli animali è sempre più convinto d'intraprendere l'ambizioso cammino di allevare dei canarini. Apparentemente tutti i canarini emettono...
Volatili

5 regole d'oro per la cura dei canarini

Se intendiamo allevare dei canarini, farli crescere sani e ottenerne la riproduzione, è fondamentale curarli e tenerli in un habitat pulito. Questi esemplari, sono infatti piuttosto delicati, ed al minimo inconveniente potrebbero ammalarsi. Per evitare...
Volatili

5 errori da evitare nella cura dei canarini

I canarini sono uccelli presenti in Europa dal 1100 dc, grazie ad alcuni marinai inglesi. La vita dei canarini si aggira in media intorno ai 10 anni ma con le giuste cure, possono vivere molto di più. Sono apprezzatissimi per le loro doti canore, più...
Volatili

Come affrontare la muta dei canarini

Gli uccelli, sono sicuramente degli animali molto belli che possono dare a chi piacciono numerose soddisfazioni. È importante tenere la gabbia degli uccelli sempre pulita e soprattutto ben disinfettata, dargli acqua fresca regolarmente e soprattutto...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.