10 razze canine adatte alla famiglia

Pet

1/11 – Introduzione

Esistono infinite razze canine. Ogni razza ha le sue predisposizioni e peculiarità. Infatti ci sono razze canine molto riservate, razze adatte alla guardia, giocherelloni incontrastati. In questa lista elencheremo le 10 razze canine più adatte alla famiglia. Forniremo alcune caratteristiche e capacità. Daremo delle informazioni essenziali su queste 10 razze canine.

2/11 – Labrador retriever

Una delle razze canine più adatta alla famiglia è il Labrador retriever. Infatti questa razza possiede un carattere estremamente buono. Il labrador è il cane per la famiglia per eccelenza. Ha un carattere giocherellone e docile. Adatto nonostante la taglia a stare con bambini. Per le sue caratteristiche e la sua tranquillità viene anche utilizzato dai ciechi come guida.

3/11 – Terranova

Il terranova è il cane amato dai più piccoli. Un cane molto adatta per la famiglia proprio per la sua capacità di legare con i bambini. L’unico neo di questa razza è la smisurata mole. Poco adatto per appartamenti o case senza giardini. Il terranova possiede un carattere docile e equilibrato.

4/11 – Bulldog

Il Bulldog è un perfetto cane da compagnia. Anche se per molto tempo rappresentava un cane aggressivo. Oggi viene indicato come cane “babysitter” per il suo straordinario rapporto con i padroni e in particolare i più piccoli. Cane di piccola taglia, adatto anche per appartamenti o piccole case.

5/11 – Beagle

Il Beagle è il cane più usato per esperimenti e più maltrattato. Conosciuti negli ultimi anni proprio a causa del loro maltrattamento e sperimentazione. Questa razza canina possiede delle caratteristiche inconfondibili. Molto docile da sembrare un vero e proprio pupazzo. Adatto per tutte le famiglie. Giocherellone e molto docile. L’unico difetto è molto delicato e necessita di molte cure.

6/11 – Collie

Il Collie o Pastore Scozzese è il cane più visto in tv. Il famoso Lessie ne è un esempio. Un cane molto affettuoso e di compagnia. Adatto alle famiglie. Amante della natura e di belle e lunghe passeggiate. Predilige il giardino alla casa. Dispensa amore e gioia in ogni momento ai suoi padroni.

7/11 – Pastore tedesco

Il Pastore Tedesco è il cane più comune delle famiglie. Questa razza canine possiede un’intelligenza, un’obbedienza e una fedeltà verso il padrone fuori dal comune. In alcuni casi aggressivo verso i suoi simili ma mai verso i bambini e la famiglia. Un cane di taglia media che si adatta a tutte le esigenze della famiglia.

8/11 – Setter Irlandese

Il Setter Irlandese è uno dei cani più affettuosi e instancabili mai conosciuti prima. Un razza canina che ama gli spazi aperti e che dispensa amore in ogni momento. Utilizzato per la caccia proprio per la sua lealtà e riconoscenza verso il padrone. Adatto per famiglie con bambini molto attivi.

9/11 – Golden Retriver

Il Golden Retriver possiede un’enorme predisposizione verso i più deboli, i bambini in particolare. Una razza canina che si lega alle persone e molto docile. Con il Labrador uno dei cani più gioiosi e affettuosi. Un cane che si adatta a tutte le situazioni e a tutte le famiglie.

10/11 – Alano

L’Alano è una delle razze canine che apprezza di più le coccole. Nonostante il suo aspetto e la sua mole è un cane con carattere molto riflessivo e controllato. Ideale per la guardia. Anche se a causa della sua mole è visto come una cane pericoloso è molto attento e protettivo. Tendenzialmente è molto pigro ma non disdegna coccole e attenzioni.

11/11 – San bernardo

Il cane San Berardo è conosciuto come “cane soccorso”. Il suo legame con l’uomo è indissolubile. Nonostante la sua enorme taglia è molto docile e affettuoso. Molto attento con i bambini e affettuosissimo. Non ideale in piccoli spazi o da tenere in condomini.

Riproduzione riservata