10 regole per una casa a prova di cane

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Il vostro nuovo proposito è quello di accogliere un nuovo arrivato ma non siete attrezzati in casa? Un cane è un ottimo compagno di vita che potrebbe facilmente tirarvi su il morale. Ma in questa guida analizzeremo in particolar modo come attrezzarvi al meglio per evitare eventuali danni che potrebbero crearsi. Ecco a voi 10 regole per una casa a prova di cane.

211

Creare una stanza da gioco

Una delle regole che qui andiamo a redigere è di adibire una stanza al vostro cane. Magari il modo migliore sarebbe quello di fornire la pavimentazione adatta e di arredarla in modo tale da favorire al vostro cane tutto lo spazio necessario. Inoltre, potreste arricchire la stanza con i giochetti favoriti.

311

Comprare dei mobili a prova di graffio

Quello che sarebbe meglio fare, prima dell'arrivo del vostro cane, è di riparare il vostro mobilio dai graffi che potrebbero provocargli. L'ideale sarebbe quello di ricoprirli con del nylon trasparente il vostro mobilio, fin quando il cane non si sarà adattato alla casa.

Continua la lettura
411

Creare un angolo per i pasti

È preferibile riporre in un angolino una scodella in cui versare l'acqua e un'altra in cui potreste riporre il cibo, così da abituare il vostro cane a non cercare cibo negli altri spazi della casa e tenere maggiormente ad occhio l'angolo in cui riporrere il cibo.

511

Comprare una lettiera

Una regola indispensabile che dovreste seguire per creare una casa a prova di cane è quella di tenere in casa una lettiera soprattutto fin da quando il vostro cane è solo un cucciolo, così da abituarlo fin da piccolo a fare i bisogni primari direttamente sulla lettiera e non in giro per la casa.

611

Creare un ingresso secondario

Un'altra delle regole che dovreste seguire per creare un ambiente domestico perfetto alle esigenze del vostro amico a quattro zampe è quello di creare un ingresso secondario. Questa soluzione, ideale in presenza di un giardino, permetterà al vostro cane di entrare ed uscire liberamente dalla casa.

711

Nascondere le scarpe in un luogo sicuro

Un'altra delle regole che dovreste seguire per creare un ambiente domestico a prova di cane è quello di riporre le scarpe in un modo sicuro onde evitare che il cane giocandoci possa rovinarle o disperderle o nasconderle in luoghi poco accessibili.

811

Tenere lontano gli oggetti più fragili

Un'altra delle regole che dovreste seguire per creare un ambiente domestico a prova di cane è sicuramente quello di tenere lontano gli oggetti più fragili dal raggio d'azione del vostro amico a quattro zampe, in quanto urtandoli potrebbe romperli rovinosamente.

911

Creare un angolo cuccia

Un'altra delle regole che dovreste seguire per creare un ambiente a prova di cane è quella di riservare al vostro cane un angolo cuccia nel quale potrà riposarsi, cosi da non insediarsi nelle altre stanze e provocando disturbi soprattutto durante le ore notturne di riposo.

1011

Nascondere i prodotti chimici

Un'altra delle regole che dovreste seguire per creare un ambiente domestico a prova di cane è quello di nascondere i detersivi, in modo tale da evitare che il cane inalandoli semplicemente o bevendoli possa compromettere pericolosamente compromettere la sua salute.

1111

Proteggere la cameretta dei bambini piccoli

Un'altra delle regole che dovreste seguire per creare un ambiente domestico a prova di cane è quella di proteggere la cameretta dei bambini piccoli. Il motivo di questa regola è al fine di evitare che il cane in un momento di irruenza o eccessiva giocosita' potrebbe inavvertitamente provocare dei danni.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Gatti

Come addestrare il gatto all'uso della lettiera

Quando si accoglie un cucciolo di gatto nella propria casa è fondamentale che abbia la sua lettiera a disposizione, poiché il gatto è un animale che per natura ama fare i bisogni nella lettiera in maniera del tutto istintiva. Infatti, nella maggior...
Animali da Compagnia

Come insegnare al proprio animale ad usare la lettiera

Quando si adotta un animale domestico, le prime nozioni basilari che lo riguardano, sono quelle di insegnargli il luogo adatto per i suoi bisogni. Preciso che questa guida non è dedicata a coloro che possiedono cani di grossa taglia e, in generale, ad...
Animali da Compagnia

Come insegnare al furetto a fare i bisogni nella lettiera

Ormai è noto a tutti che il furetto è un ottimo animale da compagnia come i nostri amici cani e gatti. È un animale pieno di allegria, comunicativo, disinvolto, affettuoso e curioso. Desideri adottarne uno? Devi tenere presente che il furetto è un...
Gatti

Gatti: manutenzione lettiera

La lettiera è accessorio fondamentale per tutti i gatti che vivono in casa. È per loro un posto intimo e per questo il suo posizionamento all'interno dell'ambiente domestico e la sua costante pulizia devono essere un punto cruciale dei padroni dei piccoli...
Gatti

10 consigli per togliere i cattivi odori dalla lettiera del gatto

Come il leone è il re della foresta, il gatto domestico diventa il re della nostra casa. Questo felino che si aggira per gli ambienti con passo felpato, si appropria spesso di spazi esclusivi nei quali dormire o giocare. È un animale curioso e si interessa...
Gatti

10 consigli per pulire la lettiera del gatto

I gatti, quei piccoli esseri che riempiono le nostre giornate con fusa e coccole, ma anche con qualche dispettuccio. Così dolci e così sfuggenti allo stesso tempo. Come faremmo senza di loro? Se stai leggendo questa guida, hai sicuramente uno o più...
Gatti

Come eliminare il cattivo odore dalla lettiera del gatto

Un gatto può essere davvero un compagno fantastico, un incredibile amico in grado di portare sempre molta allegria in ogni casa, con le sue fusa e con il suo modo di giocare coinvolgente. Sia che si viva da soli o che si abbia una famiglia, magari con...
Gatti

10 consigli per insegnare al gatto ad usare la lettiera

Se ci apprestiamo ad adottare un gatto, è importante sapere che la lettiera è un accessorio indispensabile, per evitare che l'animale possa imbrattare la casa con i suoi bisogni quotidiani; infatti, per massimizzare il risultato, è dunque necessario...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.