10 segnali che dimostrano che il cane ti ama davvero

Pet

1/11 – Introduzione

Se hai deciso di avere in casa un animale, hai fatto un’ottima scelta. Se poi hai un cane, saprai benissimo quanto questi animali siano i più fedeli e leali in assoluto. Avere un amico a quattro zampe è molto impegnativo, ma sarai ripagato dalle sue molteplici dimostrazioni di affetto. Se sei ancora alle prime armi con il tuo cucciolo, questa guida ti sarà molto utile. Quali sono le azioni preferite del cane per dimostrare affetto? Ecco i 10 segnali che dimostrano che il cane ti ama davvero. Buona lettura.

2/11 – Lo scondinzolio

Il primo segnale che ti dimostra davvero che il tuo cane ti ama è naturalmente lo scodinzolio: quando scodinzola il cane è felice, impaziente di rivederti e giocare con te. Quando un cane scodinzola significa che sta bene, è sereno e ama moltissimo il suo padrone.

3/11 – La posizione in piedi sulle gambe posteriori

Se non ti vede da diverse ore, quando rientri in casa il tuo cane potrebbe davvero sprizzare gioia da tutti i pori. Per dimostrarlo, probabilmente si metterà sulle zampe posteriori, quasi a cercare di alzarsi per arrivare alla tua altezza ed abbracciarti.

4/11 – I baci

Naturalmente non possono mancare i baci come dimostrazione d’affetto: il tuo cane amerà passare la sua lingua sulle tue mani, sulle tue gambe e anche sul tuo viso. Se queste dimostrazioni di amore ti fanno piacere, lascialo pure fare, ma cerca di insegnargli che non deve farlo con tutti, perché qualcuno potrebbe non gradire.

5/11 – La “monta” della gamba

Se il tuo cane afferra il tuo polpaccio e simula il movimento della “monta”, puoi lasciarlo fare perché anch’essa è una dimostrazione d’affetto, ma stai attento. Con questo gesto il tuo amico a quattro zampe ti sta facendo capire che è lui il capobranco: cerca di insegnargli che deve rispettarti.

6/11 – Le richieste di cibo

Quando il tuo cane ti richiede continuamente cibo, non significa che abbia così tanta fame. La richiesta di cibo è più che altro una richiesta di attenzioni e di affetto: è la dimostrazione che il cane vuole essere sempre al centro del tuo mondo, perché ti vuole un gran bene.

7/11 – La vicinanza quasi ossessiva

Il tuo cane ti segue per casa come un’ombra? Non ti lascia nemmeno per andare in bagno e vorrebbe vivere in simbiosi con te? Allora è davvero amore puro: la vicinanza ossessiva è uno dei segnali che ti fa capire che ti ama davvero e non vorrebbe mai separarsi da te.

8/11 – La voglia di dormire insieme

Se il tuo cane ti segue spesso sul letto per dormire, starà a te decidere se permetterglielo oppure no. Sappi però che anche questo è un gesto per dimostrarti che ti ama davvero: significa che vuole passare con te anche la notte, senza lasciarti nemmeno quando dormi.

9/11 – La gelosia

Se quando passi molto tempo con un’amica o con la tua fidanzata noti degli strani comportamenti del tuo cane verso questa persona, non preoccuparti: è solo geloso. Il cane vede l’altra persona come un “nemico” che gli toglie le tue attenzioni: fagli capire che i tuoi amici possono e devono essere anche i suoi.

10/11 – La protezione

Un altro segnale che ti dimostra che il tuo cane ti ama davvero è la costante protezione nei tuoi confronti. Potrai notarla quando lo porti fuori, magari al parco: se ti si avvicina uno sconosciuto con tono minaccioso, il tuo cane gli inveirà contro per difenderti.

11/11 – Le feste

L’ultimo, inconfondibile segnale dell’amore puro del tuo cane nei tuoi confronti sono naturalmente le feste. Quando torni a casa dopo una giornata di lavoro ne verrai sommerso e questo ti farà dimenticare tutto lo stress e le tensioni dell’ufficio!

Riproduzione riservata