10 segnali che dimostrano che il cane ti ama davvero

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Se hai deciso di avere in casa un animale, hai fatto un'ottima scelta. Se poi hai un cane, saprai benissimo quanto questi animali siano i più fedeli e leali in assoluto. Avere un amico a quattro zampe è molto impegnativo, ma sarai ripagato dalle sue molteplici dimostrazioni di affetto. Se sei ancora alle prime armi con il tuo cucciolo, questa guida ti sarà molto utile. Quali sono le azioni preferite del cane per dimostrare affetto? Ecco i 10 segnali che dimostrano che il cane ti ama davvero. Buona lettura.

211

Lo scondinzolio

Il primo segnale che ti dimostra davvero che il tuo cane ti ama è naturalmente lo scodinzolio: quando scodinzola il cane è felice, impaziente di rivederti e giocare con te. Quando un cane scodinzola significa che sta bene, è sereno e ama moltissimo il suo padrone.

311

La posizione in piedi sulle gambe posteriori

Se non ti vede da diverse ore, quando rientri in casa il tuo cane potrebbe davvero sprizzare gioia da tutti i pori. Per dimostrarlo, probabilmente si metterà sulle zampe posteriori, quasi a cercare di alzarsi per arrivare alla tua altezza ed abbracciarti.

Continua la lettura
411

I baci

Naturalmente non possono mancare i baci come dimostrazione d'affetto: il tuo cane amerà passare la sua lingua sulle tue mani, sulle tue gambe e anche sul tuo viso. Se queste dimostrazioni di amore ti fanno piacere, lascialo pure fare, ma cerca di insegnargli che non deve farlo con tutti, perché qualcuno potrebbe non gradire.

511

La "monta" della gamba

Se il tuo cane afferra il tuo polpaccio e simula il movimento della "monta", puoi lasciarlo fare perché anch'essa è una dimostrazione d'affetto, ma stai attento. Con questo gesto il tuo amico a quattro zampe ti sta facendo capire che è lui il capobranco: cerca di insegnargli che deve rispettarti.

611

Le richieste di cibo

Quando il tuo cane ti richiede continuamente cibo, non significa che abbia così tanta fame. La richiesta di cibo è più che altro una richiesta di attenzioni e di affetto: è la dimostrazione che il cane vuole essere sempre al centro del tuo mondo, perché ti vuole un gran bene.

711

La vicinanza quasi ossessiva

Il tuo cane ti segue per casa come un'ombra? Non ti lascia nemmeno per andare in bagno e vorrebbe vivere in simbiosi con te? Allora è davvero amore puro: la vicinanza ossessiva è uno dei segnali che ti fa capire che ti ama davvero e non vorrebbe mai separarsi da te.

811

La voglia di dormire insieme

Se il tuo cane ti segue spesso sul letto per dormire, starà a te decidere se permetterglielo oppure no. Sappi però che anche questo è un gesto per dimostrarti che ti ama davvero: significa che vuole passare con te anche la notte, senza lasciarti nemmeno quando dormi.

911

La gelosia

Se quando passi molto tempo con un'amica o con la tua fidanzata noti degli strani comportamenti del tuo cane verso questa persona, non preoccuparti: è solo geloso. Il cane vede l'altra persona come un "nemico" che gli toglie le tue attenzioni: fagli capire che i tuoi amici possono e devono essere anche i suoi.

1011

La protezione

Un altro segnale che ti dimostra che il tuo cane ti ama davvero è la costante protezione nei tuoi confronti. Potrai notarla quando lo porti fuori, magari al parco: se ti si avvicina uno sconosciuto con tono minaccioso, il tuo cane gli inveirà contro per difenderti.

1111

Le feste

L'ultimo, inconfondibile segnale dell'amore puro del tuo cane nei tuoi confronti sono naturalmente le feste. Quando torni a casa dopo una giornata di lavoro ne verrai sommerso e questo ti farà dimenticare tutto lo stress e le tensioni dell'ufficio!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Cani

10 modi in cui i cani dimostrano il loro amore per noi

I cani sono degli animali fantastici, ma solo chi li possiede può capirlo.Si affezionano moltissimo ai loro padroni e gli sono completamente fedeli.I cani inoltre amano incondizionatamente chi li tiene con loro, senza fare differenze.Di seguito scoprirete...
Cani

5 segnali che il mio cane è felice

Chiunque possiede un animale sa quanto sia importante accudirlo e farlo crescere sano e forte. In particolare, chi ha un cane è come se avesse un figlio. Bisogna costantemente portarlo dal veterinario e stare attenti a come lo si nutre perché si sa,...
Cani

10 segnali che il tuo cane ti vuole bene

Un cane, nella maggior parte dei casi, è in grado di "parlare" attraverso specifici comportamenti e atteggiamenti. Il suo linguaggio può quindi essere compreso ed interpretato, così come i suoi sentimenti e il suo stato d'animo. Il rapporto tra cane...
Gatti

I 5 tipi di atteggiamento del gatto

Non esistono due mici uguali, ognuno di loro ha una propria personalità, ovvero varia dagli individui e anche in base alla razza, oltre che dall'ambiente in cui vivono. Tuttavia, come in ogni essere vivente, anche i gatti hanno degli atteggiamenti che...
Cani

10 comportamenti che ti fanno capire se il cane ti ama

Il cane è il migliore amico dell'uomo. Egli ama spropositatamente il suo padrone e per lui è disposto a sacrificare anche la propria vita. E questo senza chiedere nulla in cambio. Il cane manifesta il suo affetto in tantissimi modi diversi. In questa...
Gatti

5 segnali che il mio gatto è felice

Sempre più famiglie italiane hanno deciso di adottare un gatto nelle proprie case. Questi animali affascinano per il loro spirito libero e per la loro intraprendenza, ma anche per l'affetto che sanno dimostrare verso i loro padroni.  È dovere dei padroni...
Gatti

10 segnali che il tuo gatto ti vuole bene

La presenza di uno o più gatti nella nostra casa, sicuramente cambia le cose, in meglio. Ogni gatto ha una sua personalità e caratteristiche che lo distinguono dagli altri e, pertanto, ha anche un modo di comunicare differente. Tuttavia, esistono alcuni...
Cani

5 segnali utili da insegnare al tuo cane

Possedere un cane rappresenta sempre un'emozione particolare. Ma ciò implica anche delle precise responsabilità. Proprio per questo è necessario curarlo con amore e premura, controllando ed educando, se necessario, le sue abitudini fin da quando è...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.