10 segnali che dimostrano che il gatto ti ama davvero

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Il gatto è un animale domestico molto enigmatico. Non sempre riuscite a cogliere i sentimenti e l'emozioni che sta provando. In questa guida vedrete molto brevemente quando il gatto dimostra il suo amore per voi. Vediamo, quindi in maniera molto semplice, i 10 segnali che dimostrano che il gatto ti ama davvero.

211

Il gatto fa le fusa

Vi sono dei gatti che fanno le fusa anche alla prima carezza da parte di un perfetto estraneo. Questi gatti sono, infatti, molto socievoli. Essi eseguono quindi un atteggiamento amorevole per dimostrarci che in quel dato momento ci amano, perché tranquilli e sereni.

311

Il gatto si struscia su di noi

Qualora il gatto si strusciasse su di noi, vuol dire che ci ama. Questo tipo di comportamento è una sorta di amore molto possessivo nei nostri confronti. Strusciandosi, infatti, lascerà il suo odore su di noi. Segnalerà agli altri gatti che siamo di sua "proprietà".

Continua la lettura
411

Il gatto ci porta in dono topi o uccellini morti

Se il gatto ci porta in dono topi, uccellini o altri animali morti, vuol dire che ci ama e ci rispetta. Quelli sono i suoi regali più preziosi per noi. Riconosce in noi la figura di capobranco, e ci dimostra che anche lui pensa al sostentamento del branco.

511

Il gatto si avvicina con la coda a forma di punto interrogativo

Quando il gatto si avvicina con la coda con la forma di un punto interrogativo, significa che non ha intenzioni cattive nei nostri confronti. Questo in realtà è un suo linguaggio del corpo. Anche se questo tipo di atteggiamento non è proprio una dimostrazione d'amore.

611

Il gatto si addormenta tra le nostre braccia

Quando il gatto si addormenta tra le nostre braccia dimostra grande fiducia e amore per noi. Poiché ha trovato un posto tranquillo e sicuro nel quale dormire. Poi ovviamente ci sono anche gatti che dormono sulle braccia di chiunque e altri che dormono solo tra le braccia di determinate persone.

711

Il gatto miagola per il cibo

Può capitare che il gatto, quando ci vede, miagoli. Lo può fare per svariati motivi, ma il motivo principale è senza ombra di dubbio perché ha fame. Questa è una forma di amore sua nei nostri confronti. Non sempre i suoi miagolii significano richiesta di cibo.

811

Il gatto ci morde

Capita a volte che il proprio gatto ci dia dei morsetti. Questo, contrariamente a quanto si possa pensare, è un piccolo ma importante gesto d'affetto. Esistono gatti però che non presentano questo comportamento solo esclusivamente col padrone. In questo caso i loro morsi non potrebbero significare necessariamente affetto e amore.

911

Il gatto ci lecca

Il gatto può dimostrare il suo amore per noi, leccandoci con la sua linguetta. Anche se comunque questo atteggiamento non va paragonato ad esempio ai baci che si scambiano gli esseri umani. A volte lo fanno per avere una sorta di auto-gratificazione.

1011

Il gatto ci accudisce durante la febbre

Il gatto dimostra il suo affetto per noi anche quando siamo malati. Infatti quando abbiamo la febbre possono stare a letto con noi tutto il tempo. Anche se può adottare questo comportamento per rimanere in un luogo caldo, poiché saremo più caldi del normale.

1111

Il gatto impasta la maglia

Quando il gatto impasta la maglia, cioè compie un caratteristico movimento con le zampette anteriori, dimostra il suo amore per noi. Questo movimento rilascia parecchie endorfine nel suo cervello, aumentandogli il senso di rilassatezza generale.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Cani

10 modi in cui i cani dimostrano il loro amore per noi

I cani sono degli animali fantastici, ma solo chi li possiede può capirlo.Si affezionano moltissimo ai loro padroni e gli sono completamente fedeli.I cani inoltre amano incondizionatamente chi li tiene con loro, senza fare differenze.Di seguito scoprirete...
Gatti

10 segnali che il tuo gatto ti vuole bene

La presenza di uno o più gatti nella nostra casa, sicuramente cambia le cose, in meglio. Ogni gatto ha una sua personalità e caratteristiche che lo distinguono dagli altri e, pertanto, ha anche un modo di comunicare differente. Tuttavia, esistono alcuni...
Gatti

Come addestrare un gatto al guinzaglio e pettorina

Abituare il vostro gatto ad uscire di casa con un particolare guinzaglio può rappresentare una soluzione per farlo sentire più sicuro quando si trova in uno spazio diverso da quello abituale di casa o del vostro giardino o terrazzo. Tuttavia questi...
Gatti

5 segnali che il tuo gatto sta invecchiando

Con le dovute cure e le giuste precauzioni, anche i gatti possono vivere molto tempo. La vita media è stimata attorno ai quindici anni, ma la razza, lo stile di vita, l'alimentazione e in generale il contesto di vita possono influire notevolmente su...
Gatti

5 segreti per educare i gatti

Il gatto è sempre più apprezzato e scelto come animale domestico da tante famiglie di tutto il mondo; il suo intuito, il suo caldo abbraccio peloso e la sua intelligenza ne fanno un compagno di vita affettuoso, curioso ed indipendente. L'istinto intraprendente...
Animali da Compagnia

Cani e gatti: riconoscere i segnali di un maltrattamento

Tutti coloro che amano abbastanza gli animali, in quanto ne hanno uno a cui sono molto legati, sono in grado di comprendere pienamente il loro stato d'animo, sapendo riconoscere anche quando sono gioiosi, oppure se sono particolarmente taciturni e tendenti...
Gatti

Come rimproverare il gatto

Avere un compagno peloso in casa, è una delle cose più belle che ci possa essere. I gatti, al contrario di ciò che si pensa, sono infatti dolcissimi, alla ricerca di coccole continue e di amore. Tuttavia, molto spesso sono anche testardi e viziati,...
Gatti

Gatto depresso: come riconoscere i sintomi e cosa fare

All'interno di questa guida, discuteremo un argomento molto particolare: i sintomi e i segnali che ci indicano e ci aiutano a capire se il nostro gatto è depresso. Anche gli animali possono passare dei periodi bui e questo viene spesso notato se, con...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.