10 segnali che dimostrano che il gatto ti ama davvero

Pet

1/11 – Introduzione

Il gatto è un animale domestico molto enigmatico. Non sempre riuscite a cogliere i sentimenti e l’emozioni che sta provando. In questa guida vedrete molto brevemente quando il gatto dimostra il suo amore per voi. Vediamo, quindi in maniera molto semplice, i 10 segnali che dimostrano che il gatto ti ama davvero.

2/11 – Il gatto fa le fusa

Vi sono dei gatti che fanno le fusa anche alla prima carezza da parte di un perfetto estraneo. Questi gatti sono, infatti, molto socievoli. Essi eseguono quindi un atteggiamento amorevole per dimostrarci che in quel dato momento ci amano, perché tranquilli e sereni.

3/11 – Il gatto si struscia su di noi

Qualora il gatto si strusciasse su di noi, vuol dire che ci ama. Questo tipo di comportamento è una sorta di amore molto possessivo nei nostri confronti. Strusciandosi, infatti, lascerà il suo odore su di noi. Segnalerà agli altri gatti che siamo di sua “proprietà”.

4/11 – Il gatto ci porta in dono topi o uccellini morti

Se il gatto ci porta in dono topi, uccellini o altri animali morti, vuol dire che ci ama e ci rispetta. Quelli sono i suoi regali più preziosi per noi. Riconosce in noi la figura di capobranco, e ci dimostra che anche lui pensa al sostentamento del branco.

5/11 – Il gatto si avvicina con la coda a forma di punto interrogativo

Quando il gatto si avvicina con la coda con la forma di un punto interrogativo, significa che non ha intenzioni cattive nei nostri confronti. Questo in realtà è un suo linguaggio del corpo. Anche se questo tipo di atteggiamento non è proprio una dimostrazione d’amore.

6/11 – Il gatto si addormenta tra le nostre braccia

Quando il gatto si addormenta tra le nostre braccia dimostra grande fiducia e amore per noi. Poiché ha trovato un posto tranquillo e sicuro nel quale dormire. Poi ovviamente ci sono anche gatti che dormono sulle braccia di chiunque e altri che dormono solo tra le braccia di determinate persone.

7/11 – Il gatto miagola per il cibo

Può capitare che il gatto, quando ci vede, miagoli. Lo può fare per svariati motivi, ma il motivo principale è senza ombra di dubbio perché ha fame. Questa è una forma di amore sua nei nostri confronti. Non sempre i suoi miagolii significano richiesta di cibo.

8/11 – Il gatto ci morde

Capita a volte che il proprio gatto ci dia dei morsetti. Questo, contrariamente a quanto si possa pensare, è un piccolo ma importante gesto d’affetto. Esistono gatti però che non presentano questo comportamento solo esclusivamente col padrone. In questo caso i loro morsi non potrebbero significare necessariamente affetto e amore.

9/11 – Il gatto ci lecca

Il gatto può dimostrare il suo amore per noi, leccandoci con la sua linguetta. Anche se comunque questo atteggiamento non va paragonato ad esempio ai baci che si scambiano gli esseri umani. A volte lo fanno per avere una sorta di auto-gratificazione.

10/11 – Il gatto ci accudisce durante la febbre

Il gatto dimostra il suo affetto per noi anche quando siamo malati. Infatti quando abbiamo la febbre possono stare a letto con noi tutto il tempo. Anche se può adottare questo comportamento per rimanere in un luogo caldo, poiché saremo più caldi del normale.

11/11 – Il gatto impasta la maglia

Quando il gatto impasta la maglia, cioè compie un caratteristico movimento con le zampette anteriori, dimostra il suo amore per noi. Questo movimento rilascia parecchie endorfine nel suo cervello, aumentandogli il senso di rilassatezza generale.

Riproduzione riservata