10 vantaggi di vivere con un gatto

Pet

1/11 – Introduzione

Il gatto è uno degli animali domestici che, sin dall’antichità vive al fianco dell’uomo. I gatti erano considerati inoltre, delle creature sacre e magiche nell’Antico Egitto. Essi erano i guardiani al fianco dei faraoni e rappresentavano i segreti del fato e dell’universo.  Adottare uno di questi piccoli felini potrà radicalmente cambiare la vostra vita con tanto affetto, tante fusa ed un immensa gioia. Basterà avere dei piccoli accorgimenti per crescere al meglio il vostro micio, e potrete ricavare parecchi privilegi.
Vediamo quindi, 10 vantaggi di vivere con un gatto.

2/11 – Un gatto è un ottimo aiuto contro la solitudine

Si dice che il gatto è un animale freddo, che ama vivere esclusivamente per conto proprio. Non è assolutamente vero, moltissime persone che hanno vissuto con uno o più gatti lo possono testimoniare. Certamente, può capitare un gatto dal carattere più solitario, ma nel momento in cui instaurerete un legame reciproco con lui, saprà sicuramente ricambiarvi e sorprendervi. Per cui, se vivete da soli ed ogni tanto vi sentite tristi, e la vostra casa è vuota e silenziosa, la presenza di un gattino potrà riempire le vostre giornate di affetto e tantissima compagnia.

3/11 – Un prezioso alleato a caccia di insetti e parassiti

Se siete delle persone timorose per quanto riguarda gli insetti di vario tipo, il vostro gatto sarà un bravo alleato al vostro fianco.
Il gatto è per natura un predatore ed un perfetto cacciatore, il suo istinto lo porta a cacciare qualsiasi tipo di insetto, anche il moscerino più invisibile non avrà scampo! Si dice che gli insetti avvertano la presenza di un gatto, per cui la vostra casa sarà sempre al sicuro ed il vostro gatto ne sarà il guardiano.

4/11 – Amore, allegria e tante fusa

È stato studiato ed affermato scientificamente che il suono delle fusa di un gatto abbia un potere speciale e terapeutico. Il suono che esso produce nel momento in cui ci riempie di fusa è molto particolare, ed emette delle vibrazioni che avranno il potere di rallegrare anche la vostra giornata più triste. Questo vantaggio non è assolutamente da escludere in quanto, se avrete uno o più gatti pronti a riempirvi di fusa una volta che rientrate a casa dopo una faticosa giornata di lavoro, sarete sommersi da tanta tenerezza e via al malumore e alla negatività.

5/11 – Entrare in sintonia col proprio amico a 4 zampe

Molte persone, tendono ad avere una maggiore simpatia per i cani e non per i gatti, o viceversa. Cane o gatto non c’è differenza, in quanto questi piccoli amici pelosi sono sempre pronti a donare affetto incondizionato. Ma vari studi stanno rivelando che le persone che possiedono un gatto sono maggiormente intelligenti e riflessive, ed hanno quindi, una personalità prevalentemente in comune con un gatto. Questo è l’allaccio che permette di entrare in sintonia col proprio micio e quindi, “riflettersi” in lui.

6/11 – Trarre benefici per la salute e per lo stress

Il gatto non è soltanto un ottimo animale domestico dall’effetto terapeutico per la propria mente, ma accarezzare il vostro micio e passare del tempo in sua compagnia porterà parecchi benefici e privilegi anche per la vostra salute. Il micio è un vero e proprio piccolo antistress, ed avendo degli effetti rilassanti e calmanti su di voi, abbasserà di conseguenza, i livelli di stress.

7/11 – Una creatura totalmente indipendente

A differenza del cane che è un animale domestico molto più impegnativo e bisognoso delle sue uscite quotidiane, il vostro gatto non avrà bisogno di essere portato a passeggio. Il gatto è una creatura magnifica in quanto è straordinariamente indipendente, per cui anche se mancherete da casa qualche ora di più, saprà sicuramente cavarsela da solo.

8/11 – Il gatto si lava da solo

I gatti sono uno dei pochi animali al mondo che si lavano da soli. Essi sono molto attenti alla cura del proprio pelo e la loro saliva è speciale, in quanto mantiene il loro manto straordinariamente pulito e soffice. Non avrete bisogno quindi, di portarlo a lavare. Questo vantaggio è molto considerevole, a differenza di un cane che necessita del suo lavaggio, e vi permetterà di conseguenza, di risparmiare anche qualche soldo.

9/11 – Mantenere un ambiente brillante e pulito

Essendo il gatto un animale totalmente pulito per natura, vi permetterà di mantenere l’ambiente della vostra casa completamente pulito ed in ordine. Eviterete lo stress di pulire quotidianamente il vostro appartamento o la vostra casa, e potrete quindi, godere di un ambiente brillante nonostante la presenza del vostro amico a quattro zampe.

10/11 – Un ottimo animale da compagnia tranquillo e silenzioso

Se desiderate un amico a quattro zampe e vivete in un ambiente circondato da vicini o in un condominio, il gatto è sicuramente l’animale più adatto. Il suo vantaggio è quello di essere per natura una creatura molto tranquilla e silenziosa. In questo modo potrete mantenere l’ambiente sereno senza recare eventuali disturbi.

11/11 – Un compagno speciale per gli anziani

Sarà capitato un po’ a tutti di vedere una signora anziana circondata da tanti gatti. Ebbene si, questi piccoli felini hanno il forte potere di essere i compagni perfetti per le persone anziane, le quali occupano il proprio tempo e le proprie giornate prendendosi cura di loro 24 ore su 24, riuscendo ad instaurare un legame magico e speciale.

Riproduzione riservata