Borraccia per cani: come sceglierla

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

In estate, in particolare, il cane rischia la disidratazione. Il manto e gli occhi vanno protetti con prodotti adeguati come creme solari, lentine e colliri. Deve avere abbondante acqua disponibile, da portare in una borraccia per cani. Per una passeggiata all'aria aperta o affrontare un lungo viaggio in macchina, attrezzarsi debitamente. In commercio, si trovano svariati contenitori adatti a qualsiasi esigenza. Una borraccia per cani deve essere funzionale e comoda. Per sceglierla, seguire alcuni suggerimenti.

27

Occorrente

  • borraccia per cani
37

In commercio, si trovano molte varietà di contenitori per l'acqua. La borraccia ecofriendly viene realizzata con materiali riciclabili e atossici. Si adatta ai cani di piccola taglia ed ai padroni particolarmente sportivi. È riutilizzabile e riduce l'inquinamento ambientale. Inoltre, vanta un design glamour ma pratico. Ha dimensioni ridotte, per cui si inserisce negli spazi auto, bicicletta e borsa. Questa borraccia per cani, possiede un gancio per appenderla agli zaini o ai pantaloni. È possibile sceglierla in vari colori e in diversi formati in base alle esigenze. Il tappo ha una forma allungata e funge da ciotola. Inoltre, agevola il cane a bere.

47

Per chi non ha particolari pretese, acquistare una borraccia per cani con un design più semplice. È fondamentalmente una bottiglietta in plastica, con un pratico dispenser per l'acqua. Si conserva in borsa e non pesa troppo. Ha una chiusura ermetica per non disperdere il liquido interno. Per dissetare il cane bisogna ruotare la ciotola ed appoggiarla per terra. Capovolgere la borraccia e lasciare scendere il contenuto. Questo sistema mantiene sempre l'acqua pulita e fresca. I cani possono bere agevolmente. Anche in questo caso, sceglierla in vari formati e colori, per cani di piccola o grande taglia.

Continua la lettura
57

Un'altra opzione per padroni e cani è la borraccia sportiva con due scomparti. Uno va riempito con acqua per l'amico a 4 zampe e l'altro con una bevanda energetica per l'uomo. Anche questa borraccia possiede un gancio ed una ciotola in silicone pieghevole. Il contenitore è un accessorio da attaccare alla bottiglia. La soluzione è molto pratica in viaggio. Si può utilizzare anche per dare al cane il cibo e non solo l'acqua. In alternativa, acquistare dei dispender portatili. Tutti i negozi per animali ben forniti propongono accessori con i ganci, per i croccantini oppure i bocconcini. In ogni caso, la borraccia va scelta per praticità e non per l'aspetto economico.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliere non in base al costo, ma alla praticità e all'esigenza

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Gatti

Come costruire una lettiera per gatti

Cani

I 10 errori più comuni che gli uomini commettono con i loro cani

Cani

Come comportarsi con un cucciolo la prima notte

Gatti

10 luoghi comuni sulla sterilizzazione del gatto

Gatti

Consigli per far vivere più a lungo il nostro gatto

Cani

Spiagge per cani: dove andare al mare

Cani

I benefici di portare il cane a spasso

Animali da Compagnia

Gli animali domestici più affettuosi