Cane: come scegliere tra pensione e dogsitter

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questo articolo che vi andremo a proporre oggi, mediante una serie di semplici ed utili passaggi, vi andremo ad illustrare come scegliere tra una pensione e un/una dogsitter per i vostri cani, portandovi alla giusta e migliore scelta. Ogni anno purtroppo arriva il momento delle vacanze estive, tantissimi sono i cani che vengono abbandonati in autostrada, ed anche lasciati da soli senza che abbiano nessuna colpa. Esistono però vari modi per far sì che tali eventi vergognosi si evitano, e che i loro padroni non compiano tali atti deplorevoli. Buona lettura!

27

Occorrente

  • pensione per cani
  • dog sitter
  • pulizia
  • comodità
  • ariosità
  • spazio verde
  • dieta personalizzata
  • vaccino
  • professionalità
  • serietà
37

Pensate alla scelta tra una pensione ed una dogsitter, valutando i pro e contro

Prima di tutto chiaramente, dovrete pensare se scegliere tra una pensione ed una dogsitter. Sicuramente dovrete tenere ben presente tutti i pro ed i contro di ognuna. Cominciamo da quelli della pensione. Se pensate e quindi decidete di lasciare il vostro cane in un luogo del genere, dovrete senza alcun dubbio informarvi sulle condizioni della struttura, sulla pulizia, sulle sue caratteristiche, sulla comodità e sull'ariosità. Per far questo, occorre andare semplicemente a verificare di persona, e non vi dovrete affidare ad opinioni poco parziali di certi vostri amici. È consigliabile e preferibile che nell'edificio non ci siano troppi cani, che ci sia uno spazio verde dove i cani possano giocare divertendosi correndo, senza restare al chiuso per troppo tempo.

47

Vi indichiamo le caratteristiche di quello che il vostro cane dovrà avere nella struttura

Anche il ricambio d'aria per un cane internamente ad una pensione è fondamentale assolutamente. In seguito, il gestore della struttura dovrà preparare una dieta personalizzata per l'animale, deve possa consentirgli di giocare con elementi ai quali è affezionato, facendolo sentire a suo agio proprio come se fosse a casa sua. La presenza di un veterinario è indispensabile. Occorrerà lasciare il cane per un periodo di prova iniziale di due giorni internamente alla pensione, in questo modo potrete verificare il suo adattamento alle condizioni nuove e lui sarà tranquillo, in quanto saprà che il suo padrone tornerà. Il vostro amico a quattro zampe dovrà essere vaccinato e sano, oltre ad essere stato controllato da un veterinario.

Continua la lettura
57

Vi spieghiamo la scelta del dogsitter

E per quanto concerne il dogsitter? Oggigiorno trattasi di un lavoro vero e proprio, con annunci numerosi di persone esperte e disponibili che si possono occupare di un animale domestico. Spesso tali professionisti sono disposti anche a fare in modo che le loro case diventino una vera e propria pensione. Per scegliere quello giusto occorre sempre valutarne serietà e professionalità. Se preferite potrete affidare il cane anche ad un amico che conosce già e che potrà portarlo in giro, facendogli fare lunghe passeggiate, che lo faccia giocare e dargli la pappa tanto sognata.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Gatti

Come trovare la pensione giusta per il tuo gatto durante le vacanze

Animali da Compagnia

Come alleviare l'ansia negli animali da compagnia

Cani

Tutto sull'american foxhound

Cani

Come prepararsi ad accogliere in casa un cucciolo

Cura dell'Animale

Animali domestici: 5 modi per risparmiare

Cani

Animali da Compagnia

Cani e gatti in vacanza: 10 regole per farli stare bene

Cura dell'Animale

Come allevare una mucca da latte