Cani: come mettere in sicurezza la casa quando si è fuori

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Dopo aver a lungo riflettuto e aperto il proprio cuore, arriva in momento in cui un amico a quattro zampe approda in casa vostra e state certi che e vi cambierà la vita... Ma sicuramente in meglio! Sia se avete scelto di adottare un cucciolo che un cane adulto, si tratta di una situazione particolare e delicata, per cui bisogna affrontarla nel migliore dei modi. Inoltre vedremo come è possibile mettere in sicurezza la propria casa quando si è fuori con l'aiuto dei cani.

.

24

Numerosi sono i motivi per cui si decide di adottare un cane, innanzitutto la compagnia, e quindi perché è un animale fedele al proprio padrone e successivamente perché è in grado di fare da guardia alla vostra abitazione quando voi siete fuori. Ecco allora come proteggersi da eventuali visite indesiderate. Porte blindate, allarmi e sensori non vi consentiranno di certo di stare più sereni quando siete fuori casa, per cui cosa c'è di meglio di un bel amico a quattro zampe che tiene tutto sotto controllo?

34

È opportuno però che il cane venga precedentemente addestrato. Molto spesso, una volta rientrati in casa in base ai suoi movimenti si capiscono tante cose, trattasi di avvertimenti veri e propri. Infatti il cane è in grado di avvisare il padrone immediatamente della presenza di estraneo che ha intenzione di entrare furtivamente in casa. Inoltre, mentre l'antifurto lo si può lasciare spento un cane no! Con un cane in casa è difficile che un ladro si introduca nella vostra abitazione. E se dovesse azzardarsi rischia di avere un vero e proprio contatto fisico con il cane che fa da guardia alla propria abitazione. Tutti i cani hanno i sensi sviluppati, ma in particolar modo vi sono delle razze specializzate in questo settore, starà a voi effettuare una scelta a seconda delle vostre esigenze!

Continua la lettura
44

Ovviamente questi cani nono sono aggressivi, lo diventano solo in caso di contatto con persone estranee, in quanto sono coscienti che tra i vari compiti vi è quello di difendere la propria casa. Il cane vive in quella abitazione per cui accetta ed ama l'intera famiglia e per questo motivo si sente in dovere di difenderla con tutte le sue forze. Nelle case dove ci sono cani da guardia i criminali non tentano nemmeno di entrare. Per questo motivo un cane in casa può tornare sempre utile! In realtà si tratta di animali molto tranquilli e che hanno la capacità di far stare tranquilli anche i suoi proprietari specie quando sono fuori e hanno paura di lasciare la propria casa incustodita, e non solo loro..... Il più delle volte sfruttano questa tranquillità e sicurezza anche i vicini di casa!

.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cani

Pettorina per cani: come metterla

Cani

I migliori cani da guardia

Cani

5 razze di cane più idonee a fare la guardia

Cani

5 regole per fare il tuo cane felice

Cani

Alimentazione per cani: miti da sfatare

Cani

I 10 errori più comuni che gli uomini commettono con i loro cani

Cani

Razze di cani che non soffrono in appartamento

Cani

10 consigli per scegliere il cane giusto

Cani

Cani: husky siberiano

Cani

Come far accettare al cane l'arrivo di un gatto in famiglia