Come accudire un bulldog francese

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il Bulldog francese è un cane veramente adorabile. Ha un aspetto giocherellone e al contempo buffo, ed è anche molto affettuoso. Riesce a ottenere tutto quello che vuole, usando solamente lo sguardo. Si adatta più che bene in qualunque tipologia di abitazione e prova generalmente ammirazione per il suo padrone, al quale si affeziona tantissimo. Non richiede troppe attenzioni, fatta eccezione per gli esemplari a pelo bianco, che sono più delicati dal punto di vista della pelle. Leggendo la guida che segue, imparerete di più sulla razza e su come potete accudire al meglio questo simpaticone a quattro zampe!

26

Occorrente

  • Bulldog francese
36

Il bulldog francese è un cane di taglia medio-piccola. È abbastanza pigro e preferisce di gran lunga la compagnia del padrone a una bella corsa all'aria aperta. Il suo pelo non ha un cattivo odore e, questo, lo rende particolarmente adatto a vivere all'interno di una casa. Anche se piccolo nelle dimensioni, è un cane abbastanza forte. Infatti, è dotato di una muscolatura impressionante e di un morso potente. Inoltre è anche molto coraggioso. Il bulldog francese è un ottimo guardiano e non ha paura di attaccare per difendere il padrone. Caratterialmente, questo cane è, non solo molto intelligente, ma altrettanto testardo.

46

Risulta perciò inutile cercare un approccio basato su ordini. Se riuscite a incuriosirlo, otterrete tutta la sua attenzione, oltre alla sua collaborazione. Il bulldog francese, spesso, si rifiuta di eseguire un vostro ordine perché, semplicemente, non reputa la vostra richiesta degna di essere presa in considerazione. Ricordatevi, inoltre, di essere coerenti ed equilibrati, cercando comunque di fargli comprendere che siete voi a comandare, se pur con le buone maniere. Questo cane è anche particolarmente geloso. Se scegliete un bulldog francese come animale di compagnia, capirete quanto amore è in grado di dare.

Continua la lettura
56

Per quello che riguarda i problemi di salute che un bulldog francese potrebbe avere, non sono tanti e possono essere evitati. Avendo la parte anteriore più potente e quella inferiore meno sviluppata, un cane appartenente a questa razza potrebbe avere problemi con la colonna vertebrale, nella zona renale. Per questo evitate di farlo rimanere in piedi sulle zampe posteriori a lungo. Anche gli occhi sono un punto debole del bulldog francese. Per mantenerli sani dovete pulirli spesso. Fate un'accurata pulizia anche delle pliche della pelle, specialmente sul muso, per evitare eventuali irritazioni e dermatiti. Anche il suo muso schiacciato potrebbe dare qualche problema di respirazione. Cercate, dunque, di alimentarlo in modo corretto, per non farlo ingrassare troppo.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cani

Tutto sull'Australian Bulldog

Cani

Come, dove e perché acquistare un Bulldog Inglese

Cani

Come addestrare un bulldog francese

Cani

Tutto sul Wilkinson Bulldog

Cani

Tutto sul Bulldog

Cani

Come curare un american bulldog

Cani

Tutto sul bulldog inglese

Cani

Razze di cani che non soffrono in appartamento