Come addestrare il vostro cavallo

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il cavallo è un animale bellissimo e molto sensibile, e se ne possedete uno ed intendete addestrarlo, comunque sappiate che non è affatto una passeggiata. Infatti, bisogna sapere che se non si è esperti, è meglio farsi aiutare da qualcuno, magari da un professionista, che può darvi tutti i consigli soprattutto quelli preliminari, che poi spianeranno la strada per un addestramento personalizzato. Nella seguente guida, con pochi e semplici passaggi, vi illustrerò come addestrare il vostro cavallo, fornendovi inoltre, tutte le informazioni necessarie e qualche utile suggerimento su come effettuare questa importante operazione nella maniera più semplice e rapida possibile. Vediamo quindi come procedere.

25

Farsi consigliare da istruttori di cavalli

Come prima cosa, se il vostro cavallo è allevato presso un maneggio anziché nella stalla vicino casa, potete direttamente rivolgervi al personale, che sicuramente conosce molte più informazioni sul cavallo e che periodicamente convoca degli istruttori che con grande maestria e in modo graduale, insegnano al cavallo i fondamentali, riducendone l'istinto selvaggio. Con queste lezioni preliminari presso persone competenti, il vostro cavallo sarà pronto per apprendere le istruzioni base e potrete quindi cavalcarlo senza alcun tipo di problema.

35

Prendere confidenza con il cavallo

Il consiglio è tuttavia quello di seguire giorno per giorno le fasi dell’addestramento in modo da farvi vedere dal vostro cavallo, in modo che esso acquisti una maggiore confidenza, soprattutto quando a lezione terminata, lo asciugherete e vi occuperete di lui. E’ chiaro che addestrare un cavallo con questi metodi potrebbe essere dispendioso, sia come tempo ma soprattutto dal punto di vista economico, dato che gli istruttori hanno una tariffa ad ore proprio come gli istruttori di sport individuali, come ad esempio per il tennis.

Continua la lettura
45

Fate movimenti con il cavallo dentro il recinto

Trascorsa la prima settimana all'insegna della ricerca del feeling e della convinzione che il cavallo ha ormai riconosciuto in voi gli effettivi padroni, potete iniziare sicuramente la seconda fase di preparazione. Essa comprende passeggiate all'interno di una recinzione, in modo da tenerlo molto più raccolto nei movimenti e, soprattutto, per potergli impartire le prime lezioni di tenuta del passo (trotto o galoppo). La terza fase, quella per voi sicuramente più gratificante, è quella che vi consentirà finalmente di salire in groppa al cavallo, che sarà ormai a tutti gli effetti sotto il vostro controllo e soprattutto avrà acquistato piena fiducia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cani

Come addestrare un pastore tedesco

Cani

Come addestrare un cane guida per non vedenti

Cani

Come addestrare un bracco ungherese

Cani

Come addestrare un setter da caccia

Cani

Come addestrare un setter inglese

Cani

Come addestrare un cane da tartufo

Gatti

Come Addestrare un Gatto

Gatti

Come addestrare un gatto facendolo divertire