Come addomesticare i pulli di cocorita

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La maggior parte degli animali, si rivelano spesso degli ottimi amici. Comprendono gli stati d'animo dell'uomo, senza bisogno di esprimersi in parole. Noi seguiamo la ragione e loro vivono ogni esperienza, seguendo l'istinto. Oltre al cane e al gatto, il regno di cui facciamo parte, ha in natura una varietà enorme di animali! In questa guida, diamo qualche consiglio agli appassionati del Parrocchetto Australiano. Ma come addomesticare i pulli di cocorita?

27

Occorrente

  • La volontà di addomesticare la cocorita fin da piccola.
37

Questi volatili hanno un'intelligenza molto sviluppata. Non hanno nulla da invidiare, ai cani o ai gatti. Oltre ad essere sensibili, il colore delle piume si presenta variopinto e variegato. Molti esemplari sono veramente belli. Se vogliamo addestrare un ondulato di colore, dobbiamo instaurare un rapporto di fiducia. Come per l'uomo, una relazione non funziona, se alla base non ci sono sentimenti reciproci. Conquistiamo la sua stima solo se posizioniamo la sua gabbia, nella stanza in cui trascorriamo la maggior parte del nostro tempo. Parliamo con la cocorita con un tono di voce bassa, calmo e melodioso. Come facciamo con i bimbi piccoli. D'altronde se decidiamo di allevare un pappagallo, lo trattiamo come il resto della famiglia. Se viviamo da soli, come facciamo col nostro miglior amico. Successivamente, iniziamo a darle del cibo attraverso le sbarre. Sono timorose per natura. Ma dopo la diffidenza iniziale, se continuiamo a volergli bene, si avvicinano senza timore. Si riesce con semplicità a introdurre la mano, all'interno dell'uccelliera.

47

Quando inizia a beccare il mangime dalla nostra mano, accarezziamola delicatamente; ma in modo sicuro. Una volta stabilito un rapporto d'amicizia, la cocorita si muove tranquilla, sulle dita e sulle braccia. Con il tempo, si poserà sicura sulle spalle. È giunta l'ora di chiudere porte e finestre di casa e farla uscire dalla voliera. Anche questo serve a farle apprezzare l'ambiente che condivide con il suo "padrone". Premiamola tutte le volte che ci fa contenti. Oltre ai semini diamole un bacetto. Usando il cibo come premio, è più facile addomesticarla.

Continua la lettura
57

Quando fa qualcosa di sbagliato, non usiamo l'autorità per farglielo capire. Basta un "no" sicuro ma dolce allo stesso tempo. Se non abbiamo pazienza, è inutile proseguire. Un comportamento sbagliato causa paura e insicurezza. Se vogliamo ottenere il massimo, proseguiamo con gli esercizi. Portiamola in giro per la casa. Solo in questo modo si rende conto che l'ambiente è accogliente e non minaccioso.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Oltre al mangime adatto per cocorite, alimentiamo l'uccello con legumi, semi cotti, verdura fresca e frutta secca.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Volatili

Come prendersi cura di una cocorita

Volatili

Come addestrare una cocorita a posarsi sulla spalla

Volatili

Come riconoscere il sesso del pappagallino cocorita

Cura dell'Animale

Come prendersi cura delle cocorite ondulate

Volatili

Come capire se il pappagallino sta male

Volatili

5 consigli per scegliere una gabbia adatta alle cocorite

Volatili

Come allevare il diamante mandarino

Volatili

Come covare un uovo di canarino