Come aiutare il WWF

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il WWF (World Wide found for Nature) è un'associazione volta alla tutela della flora e della fauna attiva da svariati anni in tutto il mondo. Grazie al WWF e molte specie di animali, in via di estinzione, sono state tutelate e salvaguardate. Esistono, come per tutte le associazioni benefiche, svariati modi per conoscere le campagne organizzate e poter collaborare. In questa guida vi daremo delle indicazioni su come aiutare il WWF.

26

Realizzare la tessera WWF

Vi sono diversi modi per aiutare il WWF nelle sue missioni di salvaguardia di animali e del pianeta ma il modo più semplice, e sicuramente anche il può conosciuto, è quello di diventare socio dell'associazione. L'associazione può essere effettuata tramite iscrizione all'associazione che rilascia una tessera di adesione che ha valenza annuale ed il costo è di 30 euro (ma può variare ovviamente a seconda delle necessità e delle decisioni di WWF) e vi consentirà di supportare economicamente l'associazione e i suoi progetti.

36

Adottare un animale

Un altro modo per aiutare il WWF economicamente è quello di adottare un animale. Questa scelta consente di poter adottare un delfino, un panda, una tartaruga e molte altre specie animali, anche in via d'estinzione o in difficoltà. Grazie alle adozioni si può sopportare la sopravvivenza dell'animale e il progetto di salvaguardia degli animalisti che lo assistono di persona. Il costo delle adozioni varia a seconda dell'animale e della durata. Inoltre, adottando un animale con il WWF, si potranno ricevere anche delle cartoline riguardanti l'animale adottato per le festività annuali.

Continua la lettura
46

Acquistare le bomboniere

Un altro modo per aiutare il WWF è quello di scegliere le bomboniere realizzate dall'associazione. Potrete acquistare le bomboniere marchiate WWF. Indipendentemente dalla tipologia di cerimonia, sia essa un battesimo, una cresima, una festa di laurea o un matrimonio si potrà procedere all'acquisto delle bomboniere per finanziare a proprio piacere un progetto WWF.

56

Domare il 5x1000

Un ulteriore modo per aiutare il WWF, in modo economico, è il 5x1000. Le modalità sono molto facili ma se vuoi informazioni dettagliate sarà possibile rivolgersi presso un centro CAF del proprio paese di residenza o direttamente dal proprio commercialista, portando con se il proprio codice fiscale del e il codice 5x1000 WWF (reperibile presso il sito web WWF).

66

Diventare un attivista

Se aiutare solo in modo economico non vi basta, allora potrete diventare anche un attivista WWF, investendo molto tempo ed energie nella salvaguardia ambientale e animale. Ogni anno migliaia e migliaia di persone nel mondo decidono di intraprendere questa strada. Potrete trasportare animali feriti, pulire spiagge o foreste, ma anche solo sostenere le raccolte firme avviate dall'associazione o distribuendo volantini.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Mammiferi

Tutto sul pony esperia

Cura dell'Animale

Le più importanti associazioni animaliste

Altri Mammiferi

I 10 mammiferi in via d'estinzione e più rari al mondo

Cani

Come registrare il pedigree del proprio cucciolo

Cani

Nomi per cani: guida alla scelta

Cani

Tutto sull'Irish Terrier

Gatti

Come iscrivere il proprio gatto a una mostra felina

Altri Mammiferi

Come aiutare animali in via d'estinzione