Come allevare i lucherini

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se ami gli uccelli e decidi di allevare in particolare i lucherini, devi sapere quali sono i metodi più indicati ed efficienti per l'allevamento affinché questi tipi di uccelli possano vivere in modo salutare. In questa guida ti sarà spiegato in modo semplice come allevare i lucherini, così il momento in cui te ne regaleranno qualcuno, saprai già come comportarti. Segui con attenzione i passi seguenti senza tralasciare nulla, perché questi uccellini hanno bisogno avranno bisogno di particolari attenzioni. Per poter crescere al meglio e senza problemi.

27

Occorrente

  • semi
  • pastone
  • ortaggi
  • verdure
  • frutta
  • vitamine
  • sali minerali
  • antiacaro
  • una voliera delle giuste dimensioni
37

Per prima cosa devi creare una bella voliera perché questi uccelli abbiano la possibilità di fare maggior esercizio fisico e prendere meno infezioni. Lo spazio orizzontale della voliera non deve essere inferiore ai 60 centimetri (questo perché questi uccellini tendono a ingrassare velocemente e hanno bisogno di spazio per bruciare i grassi in eccesso e mantenersi in forma). Adesso, crea all'interno della voliera un habitat il più possibile vicino all'habitat naturale. Per fare questo, disponi negli angoli della gabbia rami di salice o albero da frutta in alto (in modo che esercitino le zampine e li usino come posatoi per dormire), foglie e altri appoggi.

47

Naturalmente devi fornire la giusta alimentazione proteica, quindi somministra una miscela per cardellini, oppure mangime composto per metà da scagliola e per metà da una buona miscela ricca in cardo e girasole piccolo nero. Integra l'alimentazione con un pastone secco e umido (ottimo è quello al miele) o con un pastone integrato allo xiodo con molta verdura fresca e ortaggi (cicoria, radicchio, tarassaco, centocchio, crespigno, cardo, cetrioli, cavoli, zucchine, cetrioli, insalata di vari tipi); per quanto riguarda la frutta invece usa mela, pera, kiwi e tutta la frutta di stagione (tutto ciò in piccole quantità e a giorni alterni), la spiga di panici una volta a settimana. Non dimenticare le vitamine (due volte a settimana).

Continua la lettura
57

Se hai dei nidiacei, devi imbeccarli ogni giorno, nel tardo pomeriggio preparando una composto a base di rosso d'uovo sodo, per integrare le imbeccate dei genitori. Questo pasto, lo puoi usare fino a quando non cominciano a volare perché, oltre a consentire un maggior sviluppo del piccolo, ti permette di ottenere lucherini molto confidenti. L'ambiente non deve essere troppo umido, evita di provocare stress (non accendere e spegnere le luci e non svegliarli se dormono). Per quanto riguarda la pulizia, cerca di tenere sempre tutta la gabbia ben pulita, fagli il bagnetto usando anche i sali minerali e l'osso di seppia e, non dimenticare di usare un prodotto antiacaro ogni dieci giorni.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • evitare lo stress agli uccellini

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Volatili

Come allevare l'uccello "organetto" in voliera

Volatili

Come allevare i calopsite

Volatili

Come allevare i cardellini

Volatili

Come allevare l'uccello granatino violaceo

Volatili

Come allevare i fringuelli

Volatili

Come costruire una voliera per cocorite

Volatili

Come allevare i pavoni

Volatili

Come allevare i piccioni