Come allevare i polli

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se voglio cimentarci con l'allevamento di alcuni animali, ma non lo abbiamo mai fatto prima, sarà di fondamentale importanza, prima di iniziare la nostra attività, informarci sulle esigenze dei vari tipi di animali che vogliamo allevare. Ogni animale, infatti ha delle esigenze differenti come ad esempio lo spazio necessario, l'alimentazione, le varie cure e molto altro ancora e per farlo crescere sempre in perfetta salute, sarà fondamentale conoscere tutte queste informazioni. In questi casi potremo o rivolgerci ad esperti che ci aiuteranno ad allevare gli animali da noi desiderati, ma pagando molto spesso cifre elevate, o in alternativa potremo provare ad allevarli noi stessi. Tutte le varie informazioni le potremo reperire nelle tantissime guide presenti sul web, che in base al tipo di animale da allevare ci forniranno tutte le indicazioni di cui abbiamo bisogno. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad allevare i polli.

25

Occorrente

  • Giardino
  • Polli
  • Recinto
35

Il primo passo per allevare dei polli, è scegliere il numero di questi animali da inserire nel nostro allevamento. Non esageriamo con i pulcini acquistati, se siamo alle prime armi, sarà meglio iniziare con un numero non maggiore di cinque per riuscire a capire bene come muoversi nel mondo dell'allevamento. Quindi la prima operazione da compiere sarà quella di comprare i pulcini. Dobbiamo ben scegliere se vogliamo allevare i polli per le uova o per la carne. Dopo aver comprato i nostri pulcini, dovremo costruire o comprare una gabbia per contenerli, non troppo piccola.

45

Dopo l'acquisto della gabbia e dei pulcini dovremo pensare al loro nutrimento. Niente di più facile, in quanto il pollo si nutre anche con il pane secco. Anche il cibo che ci avanza ogni giorno (per esempio la pasta avanzata) potremo darlo ai nostri polli senza alcun problema. Certo è anche consigliato dare ai polli da allevare dei mangimi selezionati: mais, soia e fibre.

Continua la lettura
55

Importante e da non sottovalutare è un ultimo elemento: l'olezzo, non sempre gradevole, che questi animali producono. Purtroppo bisogna ammettere che l'odore dei polli può davvero essere fastidioso per chi vive nei dintorni del nostro pollaio improvvisato. Si consiglia dunque di pulire spesso la gabbia dei polli da allevare in giardino o in terrazzo, soprattutto quando, da pulcini, i nostri animali diventano adulti. Molto importante è non dimenticarci di dare sempre cibo ed acqua ai nostri polli, altrimenti potrebbero ammalarsi, indebolirsi e non servire più al loro scopo, che si tratti di darci uova o carne. Controlliamo regolarmente che non manchi la giusta quantità d'acqua.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura dell'Animale

Tipologie di allevamento dei polli

Cura dell'Animale

Come costruire una mangiatoia per polli

Volatili

10 consigli per allevare canarini

Volatili

5 dritte per allestire un pollaio

Cura dell'Animale

Le principali tipologie di allevamento

Volatili

Come allevare i pavoni

Volatili

Come allevare uno struzzo

Altri Mammiferi

Come migliorare la produzione di una mucca da latte