Come allevare i vermi coreani

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Molti sono i pescatori che, trovando difficoltà nel reperire esce fresche prediligono allevare in modo proprio i vermi per poter pescare il pesce senza alcuna difficoltà. Esistono svariate tecniche per allevare i vermi coreani e, tramite questa guida, vi spiegherò come fare. Per realizzare un piccolo allevamento di vermi coreani vi basterà poco spazio e un po' di attenzione. Questo allevamento è davvero semplice ed economico da costruire e, per questo, si adatta benissimo anche ai meno esperti nel settore del fai da te.

26

Occorrente

  • scatola in legno
  • ghiaia
  • torba fresca
  • acqua
  • scarti di umido
  • termometro da esterni
36

Costruzione dell'aiuola

La prima fase da seguire per costruire uno spazio sicuro in cui allevare i vermi coreani è sicuramente quella di realizzare un'ambiente a loro dedicato. Per fare ciò potrete utilizzare una vecchia panca o una scatola in legno di dimensioni proporzionate rispetto al numero di vermi coreani che desiderate allevare (tanti più saranno i vermi che volete allevare tanto più grande dovrà essere la scatola). Posizionate la scatola in legno nel vostro giardino, preferibilmente in un punto abbastanza rialzato dal pavimento (di almeno 10/20 centimetri). Quindi, con l'aiuto di un trapano a punta fine realizzate dei fori di areazione sul coperchio della scatola.

46

Preparazione dell'ambiente

Una volta che avrete realizzato i buchi nella scatola in legno che andrà ad ospitare il vostro allevamento di vermi coreani potrete iniziare con la preparazione dell'ambiente ideale per la loro sopravvivenza. Ponete quindi del ghiaino sul fondo della scatola e del terriccio composto da torba fresca ben umidificata. Mescolate alla torba degli scarti di umido (quelli degli avanzi della vostra cucina andranno benissimo). Quindi ponete i vermi coreani all'interno della scatola. Verificate che la scatola sia in una zona abbastanza all'ombra e che mantenga una temperatura media intorno al grado 0.

Continua la lettura
56

Manutenzione dell'ambiente e cura dei vermi

Una volta che i vermi coreani saranno inseriti nella scatola di legno non dovrete far altro che nutrire i vostri vermi e mantenerli vivi, consentendogli così di sopravvivere e di riprodursi. Quindi inumidite spesso il terreno con dell'acqua e nutrite i vostri vermi mescolando al terreno, di tanto in tanto, degli altri scarti di umido. Ogni sei mesi ricordatevi di aggiungere altra torba fresca e, una volta all'anno, svuotate la scatola in legno per ricreare l'ambiente. Infatti questo processo vi consentirà di eseguire una manutenzione abbastanza sporadica ma di creare l'ambiente ideale per i vermi coreani evitando che, in assenza di torba, possano morire o soffrire ed evitare di riprodursi.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Durante l'inverno o l'estate spostate o coprite la scatola in legno che contiene i vostri vermi coreani per mantenere la temperatura il più costante possibile.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Animali da Compagnia

Come fare se un cucciolo ha i vermi

Pesci

Come allevare le trote

Cani

Come risolvere il problema dei vermi nel cane

Cura dell'Animale

Come allevare un gruppo di anatre

Rettili e Anfibi

Come Allevare Un tritone Pachytriton Labiatus

Gatti

Come curare i vermi del gatto

Gatti

Come far sverminare il gatto

Rettili e Anfibi

Come Allevare L'Axolotl