Come allevare un gruppo di anatre

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Capita di continuo durante una passeggiata in un parco di avvistare degli anatroccoli. Questi simpatici volatili amano sostare sul pelo dell'acqua in laghetti e stagni. Sono un'attrazione per grandi e piccini, che possiamo allevare a casa nostra. Le anatre vivono in gruppo. Perciò, se desideriamo allevare questi animali, è consigliabile acquistarne più di una. Ma come crescere questi uccelli caratteristici? Allestire un ambiente adatto alle anatre non è particolarmente complesso. Avere uno spazio all'esterno, ben protetto, è sicuramente l'ideale. Perché le nostre anatre possano crescere al sicuro dovremo preparare con cura "l'habitat" giusto.

25

Occorrente

  • Ricovero per anatre.
  • Paglia e segatura.
  • Mangiatoie e abbeveratoi.
  • Lampade per regolare la temperatura.
35

Prima di allevare delle anatre dobbiamo essere sicuri di potercene occupare. Dobbiamo infondere in questo impegno la massima concentrazione. Si tratta di esseri viventi che avranno bisogno di tutte le nostre attenzioni. Potremo acquistare le anatre presso un rivenditore/allevatore specializzato. Si consiglia di crescere delle anatre a partire dai 7 giorni di vita. I nostri piccoli anatroccoli dovranno subito alloggiare presso un ricovero adatto a loro. Per prepararlo ci occorrerà un po' di materiale per anatre e volatili similari. In uno spazio apposito predisporremo della lettiera di segatura e paglia.

45

Ai margini della lettiera riporremo le mangiatoie e gli abbeveratoi. Le anatre si recheranno istintivamente verso il cibo e l'acqua. Come detto, anatre di una settimana possono già crescere in un allevamento. È importante, però, garantire loro la giusta protezione e temperatura. Gli anatroccoli non soffrono eccessivamente il freddo. Tuttavia nei primi periodi assicuriamo loro una temperatura costante di 30°C. Per farlo possiamo sfruttare il calore di alcune lampade adatte allo scopo. Potremo chiedere consiglio al nostro rivenditore specializzato. Quando compiranno un mese di vita, le anatre saranno più resistenti agli sbalzi di temperatura.

Continua la lettura
55

Il ricovero per anatre deve avere dimensioni adatte al numero di esemplari che vi abiteranno. Dovremo inoltre garantire protezione dalle correnti d'aria e dalle intemperie. La lettiera deve posare su un pavimento ben asciutto. Lo strato di paglia e segatura non deve essere mai inferiore ai 15 cm. Il ricovero, inoltre, deve avere alcune finestre e una piccola porta. In questo modo le anatre adulte potranno uscire al pascolo. Le anatre adulte, infatti, si ciberanno autonomamente di piccoli vermi, semi e altri alimenti. Allestiamo anche un piccolo nido per la cova in un angolo del ricovero. In breve tempo le anatre si adatteranno alla loro casa e potranno crescere in modo sano.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura dell'Animale

Come allevare un'oca

Volatili

I principali uccelli da stagno

Volatili

I principali uccelli migratori

Volatili

Guida agli uccelli migratori

Volatili

Come Riconoscere Il Fischione

Cani

Tutto sul bracco

Cura dell'Animale

Come sostenere gli animali abbandonati

Cani

I migliori cani da riporto