Come allontanare vespe e cimici

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Gli insetti, sono visti da molte persone come un qualcosa di inutile, di fastidioso e di sgradevole che deve essere assolutamente allontanato. Le vespe, a causa delle loro punture possono incutere timore, soprattutto a chi ha manifestato dei seri problemi di allergia alle punture. Le cimici, invece, oltre che essere dannose per ortaggi e verdure, quando vengono schiacciate, producono uno sgradevole odore che può permanere nell'aria anche per diverso tempo. A tal proposito, nella presente guida, vi illustrerò come allontanare definitivamente vespe e cimici. Vediamo quindi come procedere.

27

Occorrente

  • qualche cucchiaino di caffè
  • posacenere o contenitore in alluminio
  • scaglie di sapone di Marsiglia
  • acqua tiepida
  • spruzzino in plastica
  • cetriolo
  • un cucchiaio o due di polvere di aglio
  • foglie di menta
  • olio di neem
37

Innanzitutto, un rimedio efficace per eliminare le vespe, consiste nel porre qualche cucchiaino di caffè in un posacenere o in un contenitore in alluminio usa e getta, dopodiché ponete questo contenitore sotto il nido delle vespe e accendete la polvere di caffè. Il fumo che si sprigiona, emana un odore molto fastidioso per le vespe che avvertono il pericolo e lasciano immediatamente il nido. Un altro rimedio naturale e facilmente adottabile, è quello di far sciogliere delle piccole scaglie di sapone di Marsiglia in dell'acqua tiepida, versando poi la soluzione ottenuta all'interno di uno spruzzino in plastica, potete poi spruzzare la soluzione ottenuta sia sul nido, sia sull'insetto.

47

Se volete, invece, allontanare delle vespe da un pranzo all'aperto, un picnic o un barbecue, è sufficiente tagliare a fette un cetriolo e distribuire le fette nella zona adiacente a quella in cui state consumando o cucinando il cibo. Il cetriolo contiene al suo interno un acido repellente per tali insetti. Per quanto riguarda le cimici, un buon rimedio naturale è quello di sciogliere in un po' d'acqua tiepida un cucchiaio o due di polvere di aglio, spruzzando la soluzione ottenuta direttamente sulla pianta infestata da cimici oppure sull'insetto stesso.

Continua la lettura
57

In alternativa all'aglio, potete mescolare all'acqua alcune foglie di menta pestate, che fungeranno da repellente, spruzzando poi questo repellente nei luoghi di accesso per le cimici, quali porte e finestre. Infine, potete acquistare in commercio dell'olio di neem: dovrete diluire 2-3 cucchiai di olio in mezzo litro d'acqua e spargere la soluzione ottenuta sui davanzali delle finestre, sulle foglie delle vostre piante, oppure nei luoghi ove l'insetto è presente. Con poca spesa, potrete ottenere in maniera rapida dei rimedi efficaci contro vespe e cimici, che non sono dannosi né per l'uomo né per l'ambiente.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Invertebrati e Insetti

Come riconoscere gli insetti

Invertebrati e Insetti

10 consigli per allontanare le cimici

Invertebrati e Insetti

Consigli per allontanare le cimici

Invertebrati e Insetti

Come allontanare le vespe senza prodotti nocivi

Invertebrati e Insetti

Come scovare un nido di vespe

Invertebrati e Insetti

Come difendersi dalla vespe

Invertebrati e Insetti

Come proteggersi dalle vespe

Invertebrati e Insetti

Come riconoscere le api dalle vespe