Come avere un giardino adatto ai nostri amici a 4 zampe

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il cane ed il gatto sono degli animali socievoli, eleganti e soprattutto molto sensibili. Tuttavia, se amiamo curare il nostro giardino, sarà fondamentale adottare alcuni validi accorgimenti al fine i nostri animali non lo danneggino. In questa guida infatti vedremo come avere un giardino adatto ai nostri amici a 4 zampe.

25

Per prima cosa, possiamo mettere delle piccole recinzioni attorno ai fiori ed alle piante in modo che i nostri amici a quattro zampe, non scavino la terra attorno alle piante strappandone le radici. Se dobbiamo potare un albero, assicuriamoci di non lasciare attrezzi taglienti nel prato, quali per esempio i vari seghetti che potrebbero in alcuni casi ferire i nostri animali. Nel caso in giardino possedessimo un orto, cerchiamo di mettere attorno al nostro orto una adeguata recinzione, magari possiamo mettere anche dei veri e propri teli traspiranti. Se vediamo che un ramo di un nostro albero è traballante o in pessime condizioni, tagliamolo con una sega o con la motosega. In questo modo, eviteremo che il nostro gatto possa cadere nel caso si arrampicasse sull'albero.

35

Utilizziamo il tagliaerba quando i nostri animali sono in casa, il rumore del tagliaerba è infatti un rumore molto fastidioso in particolar modo per i cani, che in alcuni casi dimostrano anche di aver paura di tale attrezzo. Puliamo costantemente il nostro giardino utilizzando una scopa ed una paletta apposita. Molto spesso infatti, il cane può fare alcuni bisogni all'interno del giardino, dovremo raccoglierli ed eliminarli costantemente, in modo il giardino sia sempre un luogo pulito. Evitiamo di creare in giardino piccoli stagni che potrebbero essere molto pericolosi per il nostro gatto, in particolar modo se abbiamo un gatto molto piccolo. Se abbiamo l'irrigazione automatica del giardino, assicuriamoci prima che l'irrigazione parta, che non sia presente alcun animale all'interno del giardino.

Continua la lettura
45

Evitiamo di piantare nel giardino la begonia, il ciclamino e altri tipi di piante che potrebbero essere tossiche per il nostro cane nel caso ingerisse le foglie o altre parti delle piante stesse. Evitiamo di utilizzare all'interno del giardino i prodotti chimici, quali per esempio gli erbicidi e gli insetticidi, tali prodotti possono essere molto tossici per gli animali se ne entrano in contatto. Infine, evitiamo di mettere in giardino delle trappole per altri animali come per esempio il veleno per topi, sostanza molto tossica e letale nel caso venisse ingerita dal cane o dal gatto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Invertebrati e Insetti

Come fare per contrastare lumache e chiocciole

Altri Mammiferi

Come allontanare le nutrie con metodi naturali

Cani

Come capire se un cane è diventato sordo

Cani

Come tranquillizzare un cane a Capodanno

Gatti

Come prendersi cura di un gatto sordo

Gatti

5 motivi per non mettere il sonaglio al gatto

Cani

Come fare se il cane ha paura dei tuoni

Gatti

5 trucchi per non far salire il gatto sul divano