Come comportarsi se due cani si attaccano

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Sono sempre più, al giorno d'oggi, le persone che decidono di adottare un animale domestico per questo porta nelle nostre vite molta felicità e ci fa compagnia.
Se da un lato questi animali portano benessere, d'altra parte è fondamentale riuscire a prendersi cura correttamente di loro con una corretta alimentazione, cure e dedicandogli il nostro tempo. Su internet potremo trovare moltissime guide che ci illustrano come curare in maniera corretta il nostro animale e come comportarsi quando questo assume determinati atteggiamenti. In questa guida, in particolare, vedremo come comportarsi quando due cani si attaccano.

25

Allontanare il proprio cane dall'altro cane

I cani tutte le mattine e nelle restanti ore della giornata devono essere portati fuori casa per i loro bisogni. Trattandosi di cani abituati a stare in casa, può capitare di incrociare un altro cane e se quest'ultimo lo individuiamo già da lontano, è opportuno allontanarci senza farci notare, oppure mantenendoci sul marciapiede opposto sperando che con il traffico delle auto l'altro cane non attraversi la strada.

35

Intervenire in caso di morsi

Questa è solo la più semplice ed elementare delle precauzioni. Infatti il problema può diventare serio quando per causa di forza maggiore i due cani si azzuffano per futili motivi. In questo caso, molte persone preferiscono attendere l'evolversi della zuffa in quanto spesso innocua. Ma tuttavia se si nota che cominciano a mordicchiarsi allora è il caso di intervenire adottando tecniche appropriate. Tra queste ce ne sono almeno due che possono staccare i cani che si azzuffano. La prima consiste nell'afferrare i testicoli di uno dei due (preferibile il nostro), oppure spruzzare abbondante acqua sulla testa del cane che in quel momento con la bocca sta effettuando una presa sul collo dell'altro cane.

Continua la lettura
45

Sollevare la femmina da dietro

Se si tratta invece di due femmine non potendo intervenire sui genitali, oltre all'acqua si può sollevare il cane dal posteriore in modo da fargli perdere l'equilibrio e mollare la presa. I cani in genere amano il loro territorio per cui se tutte le mattine percorriamo sempre la stessa strada, i bisogni li faranno nello stesso punto del giorno precedente in quanto attratti dagli odori dei loro escrementi. Ecco quindi che se altri cani frequentano la stessa zona, conviene portare il cane in un altro luogo.

55

Utilizzare dell'acqua per calmare il cane

A questo punto, la nostra guida è finalmente giunta al termine e tutto quello che dovremo fare per riuscire capire come comportarsi correttamente nel caso in cui due cani si attaccano, sarà leggere con attenzione tutte le indicazioni riportate nei passi precedenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cani

Come comportarsi con un cucciolo la prima notte

Invertebrati e Insetti

I 5 insetti più pericolosi in Europa

Cani

Rettili e Anfibi

Come comportarsi se si incontra un serpente

Cani

Come comportarsi se il cane non vuole passeggiare

Cani

Morso di cane: come comportarsi

Gatti

Come Comportarsi Quando Il Vostro Gatto Partorisce

Invertebrati e Insetti

Come comportarsi in caso di shock anafilattico