Come costruire e gestire un cimitero per animali

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Ultimamente si stanno diffondendo sempre di più i cimiteri per animali. Questo perché i proprietari cani e gatti, soprattutto, desiderano dare una sepoltura degna ai propri amici a quattro zampe, proprio come si fa con gli esseri umani. Per avviare un cimitero per animali domestici, tutto ciò che serve è il desiderio di prendersi cura degli animali e un minimo di conoscenza in materia di diritto ed economia aziendale. Infatti, come qualsiasi altra attività, ci sono alcuni passaggi fondamentali che dovrebbero essere seguiti al fine di non incorrere in sanzioni amministrative. Tuttavia, a differenza di altre attività commerciali, l'apertura e la gestione di un cimitero per animali ha le sue peculiarità. Vediamo allora come costruire e gestire un cimitero per animal.

24

Per prima cosa bisogna innanzitutto scegliere il luogo adatto dove costruire il cimitero per gli animali. Infatti non è possibile costruirlo dove si desidera, ma bisognerà in principio informarsi presso il proprio comune di residenza, o dove si desidera costruirlo, dove c'è un'area che si può adibire per lo scopo. Il comune provvederà quindi a far sapere quale sarà l'area da destinare a tale scopo. Una volta ricevuto il via libera per i lavori, bisogna innanzitutto progettare il cimitero per gli animali d'affezione. Sarà necessario quindi avere un giardino, un sistema idrico e decidere quanto spazio poter concedere alle persone che decideranno di seppellire il proprio animale da compagnia nel vostro cimitero.

34

Una volta terminata la parte fisica della creazione e aver predisposto tutte le strutture necessarie all'avvio del vostro cimitero per animali, è arrivato il momento anche di incominciare a pensare alla parte burocratica della vostra nuova attività. Una cosa molto importante è quello di creare un piano di avvio per la vostra attività. Grazie a questo potrete programmare tutte le spese che potete mettere in preventivo, con i relativi costi ed i possibili guadagni.

Continua la lettura
44

Un altro passo molto importante è quello di mettersi anche in contatto con delle organizzazioni professionali che operano già da tempo nel campo, che possono sempre essere delle preziose miniere di informazioni per l'inizio. Un altro passo fondamentale è quello di trovare i fornitori adatti; sarà infatti estremamente importante avere degli agganci per la fornitura di materiali come i fiori le lapidi, le lapidi ed anche oggetti simili. Per ultimo, ma non ultimo come importanza, fatevi pubblicità. La pubblicità è l'anima del commercio e per far volare la vostra attività avrete bisogno di trovare dei clienti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Gatti

Come decorare una cesta per il gatto

Gatti

Come insegnare a un gatto a non graffiare

Cura dell'Animale

Come proteggere il porcellino d'india dal freddo

Volatili

Come costruire un nido per rondini

Rettili e Anfibi

Come realizzare un acquario per tartarughe

Invertebrati e Insetti

Come allestire un rettilario in casa

Volatili

5 dritte per allestire un pollaio

Gatti

10 modi per attenuare lo stress del tuo gatto