Come costruire un giocattolo per i conigli nani

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

A differenza di quello che molti credono i conigli sono animali piuttosto interessanti dal punto di vista comportamentale, molto intelligenti e che hanno bisogno di continui stimoli per mantenere un buono stato di benessere soprattutto mentale. Per sollecitarli è molto utile l'utilizzo di vari oggetti che possono essere usati dal coniglio anche quando è costretto a rimanere da solo. La varietà di oggetti che si possono utilizzare per far giocare il coniglio è notevole, ma bisogna naturalmente scegliere quelli che non mettano a repentaglio la salute del vostro compagno animale. In particolar modo, se vi accorgete che il vostro coniglio tende ad ingerire parti del giocattolo, scegliete un altro tipo di oggetto che non sia interessato a mangiare. Un metodo utile per evitare inconvenienti è quello di fare dei giocattoli con le vostre mani. Volete perciò imparare a realizzarne uno voi stessi? Niente paura, questa guida fa certamente al caso vostro! Infatti, con pochi e semplici passaggi vi spiegherò, nella maniera più chiara e comprensibile possibile, come costruire al meglio un giocattolo per conigli nani.

26

Occorrente

  • Forbici
  • Matita
  • Due ovetti gialli
36

Il primo passo da fare per poter realizzare un nuovo giocattolo per il vostro coniglietto nano, è munirvi di tre contenitori gialli che trovate all'interno degli ovetti di cioccolato e igienizzateli per bene. Pulire questi è importante per evitare che il coniglietto possa leccare il cioccolato residuo o il latte presente all'esterno, in quanto il cibo residuo potrebbe arrecare danno al coniglietto.

46

Successivamente munitevi di forbici e iniziate praticando un buco all'incirca presso il centro della parte alta dei contenitori. Procedete dunque con l'allargare il foro che avete appena creato con le forbici, sfruttando una matita. Ripetete questa stessa operazione anche per gli altri due contenitori. Mi raccomando, non verniciate gli ovetti gialli, poiché la pittura nuocerebbe gravemente alla salute del coniglietto.

Continua la lettura
56

Il terzo e ultimo passo da fare consiste nel completare il giocattolo. Prendete quindi la matita che avete utilizzato precedentemente e utilizzatela come supporto; infilate quindi da un lato di essa stessa un contenitore, poi il secondo e infine il terzo. In questo modo si verrà a creare un nuovo fantastico giocattolo, dove il vostro coniglietto nano si divertirà a mordicchiare, sollevare il tutto o a spingere il giocattolo. Non mi resta perciò che augurarvi di aver capito ogni passaggio di questa fantastica guida!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fai giocare il coniglietto con il giocattolo solo sotto la tua sorveglianza

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Animali da Compagnia

10 consigli per accudire un coniglio nano

Animali da Compagnia

Come allestire una gabbia per conigli nani

Altri Mammiferi

Le azioni che spaventano un coniglietto nano

Cura dell'Animale

Come trattare un coniglio ferito

Animali da Compagnia

Coniglio nano: le malattie più comuni

Cura dell'Animale

Come riconoscere se il tuo coniglio nano sta bene

Animali da Compagnia

Come alimentare il coniglio nano

Animali da Compagnia

Tutte le razze di conigli da compagnia