Come costruire un percorso a ostacoli per criceti

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Intrattenere il vostro animale domestico può rivelarsi un passatempo più che utile che non solo permette allo stesso di svagarsi un po' di più con ulteriori distrazioni, ma vi consente di staccare un po' l'occhio dal vostro animale e quindi, preoccuparsi un po' di meno durante quello che è il suo tempo di gioco. Ecco come costruire un percorso a ostacoli per criceti.

26

Occorrente

  • Un paio di piani di legno molto piccoli
  • 2-3 bottigliette d'acqua
  • cartoncini molto spessi
  • semini con un filo
36

Per prima cosa è necessario procurarsi dei cartoncini, un paio di bottigliette d'acqua, ovviamente vuote, delle stecche di legno, dei piani di legno ed infine un'esca in modo da attirare il criceto ed invogliarlo a percorrere il tragitto che andremo a costruire. Una volta che vi siete procurati dei cartoncini, iniziate a tagliarli, con un paio di forbici, tridimensionalmente in modo da formare dei rettangolini (vedete nella foto). Cercate sempre di tagliare il cartone avendo poi un rettangolo molto spesso, in grado, quindi, di reggere l'intero percorso.

46

Ora dovrete procuravi un paio di piani di legno, ovviamente inerenti al percorso e quindi, molto piccoli. Potete procurarveli da vecchi mobili oppure li potete comprare in qualsiasi negozio, soprattutto in quelli fai da te. Questi pianerottoli servono per collegare una parte del percorso ad un'altra, quindi, un rettangolino ad un altro. Posizionateli su due rettangolini in modo da collegarli e rendere il percorso molto più lungo. È consigliabile procurarsi dei piani di legno molto larghi e spessi in modo che il criceto non cada dal percorso stesso.

Continua la lettura
56

Per ultima cosa è necessario "ingannare" il vostro animaletto, in modo da invogliarlo a percorrere l'intero tragitto. L'esca non è altro che il suo mangime, quindi, utilizzate un semino legato ad un filo spesso in modo che non si stacchi durante il percorso.

66

In alternativa per costruire un percorso ad ostacoli per criceti, create una galleria con una bottiglia. In primo luogo, lavate la bottiglia e rimuovete anche le etichette e il tappo. Utilizzate un coltello in acciaio per rimuovere la parte superiore e inferiore (si consiglia di fare questo su una superficie solida). Utilizzate il nastro elettrico per bloccare la bottiglia, in quanto è perfetto per questo progetto, aderisce alla plastica perfettamente. Fissate il nastro con dei bastoni negli angoli arrotondati della bottiglia. Coprite i bordi frastagliati con del nastro adesivo. Lasciate degli spazi di circa 1 cm di distanza e ponete i bastoni verso il basso sul lato opposto. Usate un il cutter e intagliate il segno '+' sul fianco della bottiglia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Animali da Compagnia

Le specie di criceti più diffuse in Europa

Animali da Compagnia

5 cose da sapere sui criceti

Animali da Compagnia

Come riconoscere le varie specie di criceti

Animali da Compagnia

Come scegliere una gabbia per criceti

Animali da Compagnia

Come costruire una gabbia in plastica per criceti

Animali da Compagnia

Come preparare una gabbia per criceti

Animali da Compagnia

Le principali specie di criceti

Animali da Compagnia

Come far smettere ai criceti di mordere