Come costruire una cuccia a forma di igloo per il gatto

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se avete un gattino e site stanchi di vederlo sempre accovacciato con le sue zampette sopra il vostro letto o sul vostro divano ecco l'idea che fa proprio al caso vostro. Avete mai pensato di costruire una personalissima cuccia per il vostro gattino? Una delle forme più gettonate è sicuramente quella a forma di igloo. Non ci resta che scoprire insieme come costruire una cuccia a forma di igloo per il gatto.

24

La prima cosa che dovrete fare per costruire una cuccia a forma di igloo per il gatto, sarà quella di riportare su un foglio di mdf le misure del cuscino che verrà poi utilizzato. Quindi tagliatelo servendovi di un seghetto. Con la matita andate a disegnare un inserimento agli angoli della base in mdf e con la carta vetrata arrotondate fino alla forma da voi ambita. Proseguendo segnate quattro punti agli angoli della base e forateli con un trapano. Essi saranno i punti in cui andrà inserita la struttura ad Igloo. Con le forbici tagliate il gancio delle stampelle appendiabiti e con l'aiuto di una pinza correggete il più possibile. Collocate la prima stampella in diagonale, flettendola fino ad incastonarla nei due fori alla base. Con l'aiuto di una pinza, piegate ad L il vertice della stampella e fissatela alla base in mdf rovesciata con del nastro americano. Rifate lo stesso lavoro con l'altro margine.

34

Di seguito proseguite alla stessa maniera con la seconda stampella appendiabiti, avendo come risultato una struttura a cupola. Per mantenerla in ottima posizione, fermate il centro con del nastro adesivo. Collocate il cuscino sulla base in mdf, inserendolo nella struttura ad igloo. Dunque realizzate il tetto della cuccia con la t-shirt. Incastratela nella struttura facendo in modo che il collo sia ben posizionato di fronte. Quella sarà infatti l'entrata della cuccia. Riordinate la t- shirt e sistematela alla base della cuccia rovesciata utilizzando la spillatrice. Fermate prima il dietro della maglietta e quindi assicurate alla base anche le due maniche, aiutandovi sempre con la spillatrice.

Continua la lettura
44

Per far si che il vostro gatto stia comodo, inserite all'interno della cuccia un morbido cuscino, facendo cosi in modo che il vostro animale si abitui alla sua nuova abitazione, collocate sopra il cuscino la sua coperta favorita. Il gatto vi ringrazierà per questo vostro pensiero carino e voi altrettanto sarete entusiasti perché non userà più il vostro divano come era comunemente abituato ma passerà la maggior parte della giornata in pieno relax nel suo tenero comodo e caldo lettuccio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cani

Come coinbentare la cuccia del cane

Cani

Come pulire la cuccia di plastica del cane

Gatti

5 idee per la cuccia del tuo gatto

Gatti

Come realizzare una cuccia soffice per gatti

Gatti

Come trasformare una cassetta della frutta in cuccia per gatti

Cani

5 cucce economiche fai da te

Cani

Consigli utili per la costruzione di una cuccia per il cane

Cura dell'Animale

Come costruire una cuccia ecologica con i pallet