Come creare giochi fai da te per il coniglio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il coniglio è un piccolo animaletto domestico che, pur sembrando un po' timido, può rivelarsi essere un simpaticissimo compagno di giochi. Il coniglio, infatti, è un animale che risponde molto bene ed attivamente agli stimoli a cui lo si espone, ad esempio dei simpatici giochi. Per divertirsi in compagnia del proprio coniglio domestico non è affatto necessario spendere molto denaro per giochi complessi, presso negozi di forniture per animali. È possibile creare facilmente dei piccoli giochi fai da te, per insegnare al coniglio a reagire attivamente agli stimoli ludici. Vediamo quindi qualche idea in merito a come creare giochi fai da te per il coniglio.

25

Costruite una struttura labirintica

Potete provare a realizzare, per il vostro coniglio domestico, un simpatico percorso ad ostacoli oppure un divertente labirinto. I materiali necessari alla loro costruzione sono economici e facilmente reperibili presso ogni negozio di forniture per il fai da te ed il bricolage domestico. Per costruire una semplice ma simpatica struttura labirintica per il coniglio, basterà dotarsi di un numero sufficiente di cartoncini resistenti. Questi ultimi andranno a costituire le pareti del piccolo percorso in cui il coniglio potrà addentrarsi.

35

Posizionate dei piccoli premi all'interno della struttura

Per invogliare maggiormente il coniglio a reagire al nuovo gioco, sarà certamente possibile posizionare dei piccoli premi all'interno della struttura. Potete sfruttare ad esempio un gambo di sedano o, di tanto in tanto, un chicco di uvetta a metà percorso: faranno la felicità del coniglio domestico. Un altro simpatico passatempo fai da te da creare per il coniglio può essere realizzato con i rotoli della carta igienica: basterà lasciarli a disposizione del coniglio. L'animaletto potrà utilizzarli come ostacoli in un immaginario percorso a slalom, oppure si divertirà ad afferrarli con il musetto, lanciandoli in aria per fare rumore.

Continua la lettura
45

Create una pallina

Infine, per creare dei simpatici giochi fai da te per un coniglio un po' annoiato, chi è dotato di una buona manualità potrà creare una pallina, con la quale il coniglio potrà giocare, anche all'interno della sua gabbietta. In commercio sono disponibili tante sfere in vimini, ottime da sgranocchiare ed ideali per contenere deliziosi bocconcini per il coniglio di casa. Con un po' di fantasia sarà possibile replicare la struttura base di queste palline tagliando un rotolo di carta igienica in cinque o sei anelli cilindrici. Basterà inserirli, con un po' di pazienza, uno dentro l'altro, per creare una sfera giocattolo da consegnare al coniglio. Buon lavoro.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Con un po' di fantasia sarà possibile replicare la struttura base di queste palline tagliando un rotolo di carta igienica in cinque o sei anelli cilindrici.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Animali da Compagnia

Come abituare il coniglio a fare i bisogni in cassetta

Animali da Compagnia

10 consigli per accudire un coniglio nano

Animali da Compagnia

Guida sulle razze di coniglio

Animali da Compagnia

L'alimentazione del coniglio

Cura dell'Animale

5 errori da evitare nella cura del coniglio

Animali da Compagnia

Come far giocare il coniglio

Animali da Compagnia

Come capire se il coniglio ha la febbre

Animali da Compagnia

Come addestrare coniglio nano