Come curare la congiuntivite del cane e gatto

dalla redazione O2O difficoltà: facile

come curare la congiuntivite del cane e gattoLeggi La congiuntivite è spesso causata da particelle di polvere e sabbia. Può essere provocata anche da allergie, infezioni batteriche o infezioni delle vie respiratorie alte. Gli occhi colpiti si arrossano e lacrimano, e sulla palpebra si formano delle croste.

Assicurati di avere a portata di mano: La cura della congiuntivite: 250 ml di acqua bollente filtrata 1 cucchiaino di calendula essiccata 1 cucchiaino di camomilla essiccata

1 La cura degli congiuntivite.
Questo lavaggio oculare lenisce l'irritazione e stimola la guarigione. Lasciate in infusione le erbe, coperte, per quindici minuti. Filtrate. Imbevete un batuffolo di cotone nella soluzione tiepida e strizzate il liquido nell'occhio infetto più volte al giorno fino alla guarigione.

2 Se entro ventriquattro ore non c'è un miglioramento, chiamate il veterinario.
La prevenzione della congiuntivite.
Quando c'è vento forte o aria molto polverosa, fate entrare in casa, il cane o il gatto, evitando gli ambienti poverosi. Se avete un cane, non lasciate tenere la testa fuori dal finestrino mentre viaggiate in auto.

Continua la lettura

3 Le particelle di polvere e di sporco possono irritargli gli occhi e causare la congiuntivite.  Se avete un gatto a pello lungo, tenetelo corto intorno agli occhi per evitare infiammazioni alle membrane oculari.  Approfondimento Gatto: come fare quando ha la congiuntivite (clicca qui)
Spesso i rimedi naturali sono un modo semplice e sicuro per affrontare i piccoli disturbi degli animali.. 

Tutto sul Soriano Come fare se il gatto ha l'occhio infiammato Come curare congiuntivite al cane Come curare gli animali con medicine naturali

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili