Come curare un Segugio Polacco

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il Segugio Polacco, come indica il nome, è una razza di cane proveniente dalla Polonia e solitamente è raro trovarne degli esemplari fuori dallo stato polacco. Un cane di taglia media, molto protettivo e di costituzione molto forte, il Segugio Polacco viene considerato perfetto per la caccia e la ricerca di selvaggina, anche se per questo non è da credere che sia un cane poco affettuoso. Infatti, nonostante sia un cane che esprime forza e resistenza, il Segugio Polacco risulta essere un giocherellone, soprattutto con i bambini. Si affeziona facilmente al padrone e per questo risulterà essere un fedelissimo amico. Nella guida che segue, in pochi e semplici passi, vedremo insieme come curare un Segugio Polacco.

25

Prima di tutto dovete sapere che non è un cane da appartamento. Quindi, qualora voleste adottare un Segugio Polacco, dovete sapere che sarà necessario disporre di un giardino, abbastanza grande, dove poter lasciare il Segugio Polacco libero di giocare e correre. Per lui è molto importante l'attività fisica, anche per prevenire eventuali patologie o malattie come l'obesità. Inoltre è importante che, almeno due volte al giorno per almeno mezzora, facciate delle passeggiate con il vostro amico a quattro zampe: vi darà la possibilità di instaurare un bel rapporto con lui, gli farete prendere confidenza con l'ambiente che gli sta intorno ed inoltre lo farete camminare ed esplorare, due attività importanti che tutti i cani dovrebbero fare.

35

Seconda cosa per curare il Segugio Polacco è prestare attenzione alla sua alimentazione. Evitate di dare al vostro cane alimenti zuccherati e se potete non comprategli cibo in scatola. Il segugio è una razza di cane che ama mangiare anche i vostri avanzi: quindi, qualora disponeste di avanzi di bistecche, pesce, frutta e verdura, non abbiate timore a somministrarglieli. Importanti sono anche i croccantini o dei biscotti per cani che possono essere trovati nei negozi di animali: questi, oltre a saziarli, aiuteranno il Segugio Polacco a mantenere una dentatura forte e sana.

Continua la lettura
45

Come detto in precedenza, il Segugio Polacco è un cane da caccia che ama fiutare qualsiasi cosa ed è sempre alla ricerca di oggetti, quindi potrebbe causare qualche danno in casa. Qualora foste obbligati a tenerlo sotto il vostro stesso tetto, vi consiglio di insegnargli fin da piccolo a non rovinare nulla. Ricordatevi di portare il vostro Segugio Polacco almeno due volte all'anno dal veterinario che provvederà a vaccinarlo e controllare che il vostro amico a quattro zampe stia bene e non abbia particolari patologie (come il prognatismo o l'enognatismo). Con una sana alimentazione e l'abbondante attività fisica, il vostro Segugio Polacco potrà vivere molto a lungo.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Siate sempre dolci e pazienti con i vostri amici a quattro zampe

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cani

Tutto sul Segugio Tedesco

Cani

Come curare un segugio finlandese

Cani

Tutto sul Segugio Finlandese

Cani

Come addestrare un segugio maremmano

Cani

Tutto sul Segugio Dell'Appennino

Cani

I migliori segugi italiani

Cani

Tutto sul Levriero Polacco

Cani

Tutto sull'Anglo-français De Petite Vénerie