Come decorare l'esterno del tuo acquario

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Nella maggior parte delle case possiamo trovare facilmente un acquario perché sta diventando un hobby molto diffuso. È vario l'uso che se ne fa: c'è chi lo riempie di pesci tropicali, chi di pesci d'acqua dolce e chi, invece, sceglie, sbagliando, di mettervi dentro solo piantine. Per decorare ed abbellire l'interno degli acquari esistono innumerevoli soluzioni, basta avere un po' di pazienza e di fantasia. Si può optare per un vascello dei pirati o per illuminazioni a led l'esterno, invece si dà poca importanza alla decorazione dell'esterno. Allora, con questa guida, vediamo come decorare l'esterno del tuo acquario in modo originale e con una soluzione creativa.

25

Occorrente

  • Acquario o anche una semplice boccia di vetro
  • Fogli
  • Cartoncino
  • Biadesivo
  • Pennelli e cutter
35

Quando avrai un numero di animali che ritieni sufficiente li devi ritagliare e colorare su entrambi i lati. È ovvio che bisogna tener sempre presente le dimensioni del tuo acquario; più grande è maggiore sarà il numero di animali da poter mettere dentro. Quando ritagli e colori gli animali devi fare attenzione ai dettagli; se rifiniti con cura, daranno una sembianza molto realistica ai personaggi che hai appena creato. Ora con il biadesivo, stacca dei piccoli triangolini ed applicali su uno dei due lati del disegno.

45

Se desideri abbellire oltre all'interno, anche l'esterno, del tuo acquario si può fare molto facilmente con poche e semplici mosse. Comincia a prendere un foglio di cartoncino e disegna dei pesci che abbiano forme diverse e dimensioni differenti tra loro: essi possono essere lunghi, arrotondati, quadrati, etc.. Devi dare libero sfogo alla tua creatività e devi concentrarti sulle loro espressioni facciali: è consigliabile che li disegni con occhi grandi, facce buffe e code sontuose. Per fare un lavoro completo non ti devi limitare solo ai pesci, ma è necessario che tu disegni anche altri animali marini come: granchi, gamberi, stelle marine, insomma tutto ciò che ti viene bene col disegno..

Continua la lettura
55

È consigliabile utilizzare soltanto il biadesivo, invece di altro materiale incollante perché se dopo un po' di tempo vuoi ripristinare l'acquario lo potrai fare con estrema facilità, senza rovinare il vetro. Inoltre, la leggerezza del cartoncino ti dà la possibilità di poterlo sostenere utilizzandone molto poco. Se ritieni che i veri pesci, presenti nell'acquario, si possono infastidire od intimorire per la presenza di quelli finti, puoi sempre decidere di creare un altro genere di animali, ad esempio variopinti insetti come: farfalle, libellule ed api che si posano delicatamente sul vetro esterno dell'acquario.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pesci

Come scegliere i pesci per l’acquario tropicale

Cura dell'Animale

I principali accessori per acquari

Pesci

Come gestire un acquario in modo economico

Pesci

Come aggiungere l'acqua all'acquario

Pesci

Dove collocare un acquario

Pesci

Come misurare i litri effettivi del proprio acquario

Pesci

Come scegliere le piante marine per acquario

Pesci

Come occuparsi al meglio dell'acqua dell'acquario