Come, dove e perché acquistare un Bulldog Inglese

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

Certamente è fondamentale avere una buona cognizione quando si sta per prendere con se un cucciolo di cane. Altrettanto importante sarà non farci dettare una scelta dalla fascinazione estetica del momento, ma decidere con convinzione, dopo aver riflettuto e vagliato tutte le possibili problematicità e, magari aver discusso dettagliatamente con la propria famiglia, cosa sia meglio fare. Cercheremo di capire le peculiarità del Bulldog inglese, il perché è un cane che merita di essere adottato, e, Inoltre, cercheremo di capire a chi rivolgerci per effettuare un acquisto sicuro e consapevole. Per ulteriori informazioni su come, dove e perché acquistare un Bulldog Inglese basterà seguire questa esauriente guida.

27

Occorrente

  • manuale canino generico
  • molta pazienza nella scelta
  • dedizione e affetto nei confronti del cucciolo
37

Come prima cosa, sarà necessario raccogliere un numero sufficiente di nozioni circa il Bulldog inglese, dal momento che non sarà sufficiente averlo visto su una rivista o che passeggiava al parco al guinzaglio del suo padrone. A questo proposito, diciamo alcune caratteristiche del Bulldog inglese: un esemplare maschio peserà 24-25 kg, mentre una femmina 22-23 kg; l'altezza sarà 31-40 cm, sia per il maschio che per la femmina, presenterà una struttura muscolare ben sviluppata, questo ne determina una curvatura della parte alta delle zampe verso l'esterno; Inoltre, la parte posteriore sarà stretta e le zampe saranno più lunghe delle anteriori, determinando così la posizione tipica del bulldog inglese.

47

''Come e dove acquistare?''. Anche questa domanda, apparentemente semplice, ha bisogno di una risposta adeguata. Oggi è estremamente facile trovare allevamenti canini su internet o nelle vicinanze di casa, non lo è saper scegliere quello migliore. Potrebbe essere d'aiuto chiedere informazioni ad amici o parenti che hanno acquistato un cane in qualche allevamento e visionarne (virtualmente e fisicamente) il più possibile. Una volta a contatto con gli allevatori, dovremmo farci dire alcune caratteristiche inerenti al cucciolo specifico (ad es. Le condizioni di salute dei genitori, ecc). Tuttavia, il Bulldog inglese è una razza che ha dei precisi e costosi standard di allevamento, per cui diffidate se vi proponessero un cucciole che ha un costo al di sotto della media (700 euro circa). Al momento dell'acquisto vi consegneranno anche un libretto sanitario che dovrà certificare la sana e robusta costituzione.

Continua la lettura
57

Questi cani, sebbene abbiano dei discendenti combattenti (in passato venivano utilizzati per combattimenti), sono una delle razze dall'indole serena e pacifica, adatti a crescere a contatto con bambini e anche con altri animali domestici. Ma se cerchiamo ancora motivazioni sul ''perché'' prendere un cucciolo di Bulldog inglese anziché altri, sarà utile sapere che questa razza si adatta anche a spazi ristretti e riesce a sopportare meglio di altre lo stare solo molto tempo (chiaramente un tempo ragionevole, non giorni interi!).

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non abbiate fretta di acquistare un cucciolo.
  • Non fatevi intenerire dai cuccioli che visitate e pretendete sempre di vedere i genitori dei cuccioli.
  • Richiedete sempre lo stato di salute dei genitori dei cuccioli.
  • Informatevi bene sulla razza prima dell'acquisto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cani

Tutto sull'Australian Bulldog

Cani

Tutto sul bulldog inglese

Cani

Come addestrare un bulldog francese

Cani

Tutto sul Wilkinson Bulldog

Cani

Tutto sull'Old English Bulldog

Cani

Come accudire un bulldog francese

Cani

Tutto sul Bulldog

Cani

Razze di cani che non soffrono in appartamento