Come eliminare Le Pulci dai cani col piretro

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Prendersi cura di una cane, sopratutto se è la prima volta che ne adottiamo uno, può risultare abbastanza complicato poiché dovremo sempre essere in grado di garantirgli una corretta alimentazione, le varie cure di cui ha bisogno e un po' del nostro tempo, in modo che possa crescere sempre in perfetta forma. Tuttavia sopratutto all'inizio, sarà importante reperire una serie di informazioni che ci permetteranno di capire come comportarci in determinate situazioni, in questo modo riusciremo tempestivamente a risolvere tutti gli eventuali problemi che potrebbero capitare al nostro amico a quattro zampe. Su internet troveremo tantissime guide che ci insegneranno a prenderci cura del nostro cane nel miglior modo possibile. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad eliminare Le Pulci dai cani utilizzando il piretro.

25

Occorrente

  • Spray o polvere al piretro
  • pettine per pulci
  • farina fossile
35

Innanzitutto, ciò che dobbiamo sapere ed anche ricordare è che per facilitare l'operazione di eliminazione delle pulci, dobbiamo cercare di mettere il guinzaglio al nostro cane e di legarlo ad un palo o comunque di fare in modo che non possa muoversi troppo. Spruzziamo sul nostro cane un prodotto a base di piretro o, qualora lo preferissimo, con l'utilizzo della classica polvere, distribuendola meticolosamente su tutto il corpo. I prodotti in polvere di solito hanno un effetto prolungato ma sono difficili da applicare e sono meno efficaci in presenza di umidità.

45

Distribuiamo per bene e con attenzione, il prodotto in questione, anche nella cuccia, sul letto, sui giochini del cane, sui tappeti e dovuque temiamo o sospettiamo ci sia infestazione. Inoltre spazzoliamo per bene, il nostro cane con l'utilizzo di un semplice pettine per pulci, per facilitare la rimozione delle zecche dal suo pelo. L'effetto non è immediato e le pulci sono davvero resistenti, pertanto portiamo molta pazienza e ripetiamo tutta l'applicazione di piretro regolarmente, fino alla completa scomparsa dell'infestazione.

Continua la lettura
55

Inoltre è altamente consigliato a tutti di prendere in considerazione un metodo preventivo, quale l'uso di un'altra sostanza ecologica, le farine fossili, da distribuire all'entrata di casa per prevenire l'accesso di future infestazioni. Facciamo per bene attenzione ad utilizzare prodotti a base di piretro e non permetrina, che è una imitazione di sintesi meno salutare, in particolare se possediamo anche un gatto, dato che è pericolosa per i nostri amici felini.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cani

Come mettere l'antipulci al cane

Gatti

Come capire se il gatto ha le pulci

Animali da Compagnia

Come liberarsi delle pulci

Cani

Come liberare il cane dalle pulci

Cani

Come creare in casa un repellente per pulci

Cura dell'Animale

Come eliminare le pulci dal cane con rimedi naturali

Cura dell'Animale

Come fare una polvere naturale contro pulci e zecche

Cura dell'Animale

Come rimuovere le pulci con rimedi naturali