Come far divertire un beagle

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il beagle è un cane simpaticissimo, che sotto un'aria apparentemente sempre pensierosa nasconde un animo giocherellone e molto socievole. Proprio in virtù di questa sua inclinazione al gioco, è importante tenerlo spesso occupato facendolo divertire assieme a noi. Specialmente se il nostro beagle è ancora cucciolo, infatti, trovare attività stimolanti per lui gli eviterà la noia (che può sfociare in una vera e propria depressione), favorendo una crescita equilibrata e serena. Vediamo allora insieme come far divertire il nostro beagle, passando insieme momenti piacevoli e appassionanti!

27

Occorrente

  • giocattoli in stoffa resistente
  • frisbee e palline
  • kong
  • i suoi bocconcini preferiti
37

Per far divertire in maniera intelligente il nostro amato beagle non dobbiamo mai scordare la sua spiccata attitudine alla caccia. Qualunque oggetto in movimento diventa per lui una potenziale preda da accalappiare! Quindi, via libera a tutti i giochi che comprendono inseguimenti e tracce odorose da seguire (l'olfatto del beagle è estremamente sviluppato!). Per i cuccioli sono particolarmente indicate le palline o i giochi di stoffa con aperture in cui inserire bocconcini prelibati. In commercio è possibile trovarne di ogni forma e dimensione. Prestiamo però sempre attenzione alle cuciture e al materiale, che devono essere solidi e resistenti. Quando il beagle attacca, lo fa con tutta la sua foga!

47

Anche un bealge in là con gli anni non perde il suo istinto alla caccia, né la propensione al gioco (che lui interpreta, appunto, come una battuta di caccia). Non sottovalutiamo, dunque, l'importanza di farlo divertire in modo coinvolgente. Un altro accessorio che può rivelarsi utile a tale scopo è il kong, un oggetto in gomma naturale, vuoto internamente, in cui "nascondere" i suoi croccantini preferiti. Cercare di far fuoriuscire il premio è uno svago molto divertente per il beagle, che stimola la sua grande intelligenza alla ricerca di strategie per riuscire a mettere le zanne sulla prelibatezza al suo interno!

Continua la lettura
57

Un altro gioco appassionante con cui far divertire un beagle è il classico frisbee. Meglio evitare quelli per "umani", e procurarcene uno specifico per cani (che non rovina i suoi denti al momento della presa). Soprattutto se abitueremo il beagle fin da cucciolo a questo gioco, lo aiuteremo a sviluppare coordinazione ed agilità. E resteremo stupiti dall'abilità con cui, una volta imparato il gioco, il nostro amico saprà afferrarlo al volo effettuando spettacolari giravolte in aria. Ovviamente, sarà nostra cura lanciarglielo ad un'altezza adeguata a lui, e a velocità ridotta!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non sottovalutiamo l'importanza del gioco anche per il beagle adulto!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cani

Tutto sul beagle

Cani

Come viaggiare con un Beagle

Cani

I 10 cani più difficili da addestrare

Cani

I migliori cani adatti per la caccia

Cani

Tutto sul Russell Terrier

Cani

Le 5 razze di cani più adatte ai bambini

Cani

Cani

I principali cani da caccia