Come fare fitness col cane

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Ecco una bella guida, che tornerà del tutto utile, a tutti coloro i quali non solo amano fare fitness e quindi mantenersi in ottima forma, ma amano eseguire tutto questo in compagnia del proprio animale domestico. Nello specifico quindi cercheremo di imparare come fare fitness, col cane, in maniera tale, non solo da passare più tempo con lui, ma anche poter essere in grado di metterlo in movimento e farlo stare in buona salute.
Fare attività fisica con il nostro cane è un qualcosa di molto importante se vogliamo essere sempre in perfetta forma fisica e se vogliamo anche che il nostro cane lo sia. Ad esempio, possiamo fare alcuni esercizi di fitness con il nostro amico a quattro zampe. In questa guida infatti vedremo come fare fitness col cane. Buon lavoro e buon divertimento!

27

Occorrente

  • fitness
  • cane
  • abbigliamento sportivo e comodo
37

Come abituare il cane all'attività fisica

Per prima cosa, è molto importante abituare l'animale all' attività fisica fin da cucciolo, in questo modo, sarà sempre ben propenso al fare degli esercizi di fitness con noi. Il primo esercizio di fitness che possiamo fare con il nostro amico è la corsa. Possiamo correre con il nostro amico a quattro zampe in un parco apposito, in montagna, in campagna oppure sulla spiaggia al mare. Se siamo soliti fare delle escrursioni, possiamo portare il nostro amico con noi, in modo possa passare degli splendidi momenti ed in modo possa potenziare tutti i muscoli del suo corpo. Un altro esercizio che possiamo fare con il nostro cane è il lancio del frisbies o di una piccola palla, abitueremo così l' animale a correre e a riportarci degli oggetti. Se siamo in natura, possiamo lanciare al nostro animale anche un piccolo bastoncino di legno.

47

Come fare esercizi di nuoto con il cane

D' estate se abbiamo una piccola piscina a casa e vogliamo tonificare i muscoli, niente è meglio del nuotare in piscina assieme al nostro animale. Gli esercizi di nuoto sono un qualcosa di fondamentale se vogliamo aver sempre muscoli scolpiti e se vogliamo che il nostro cane sia sempre in forma. Se impostato alla minima potenza, possiamo far salire il nostro cane per qualche minuto sul tapis roulant, magari premiandolo dopo la corsa con una carezza o con un piccolo giochno. Il tapis roulant è un attrezzo molto utile che può aiutare noi ed il nostro cane ad aver sempre una eccellente forma fisica. Inoltre se il nostro cane è molto atletico, possiamo anche insegnarli con il giusto addestramento a saltare degli ostacoli.

Continua la lettura
57

Come far seguire una dieta sana al cane

Importante se vogliamo far fitness con il nostro cane in maniera perfetta, è il far seguire all' animale una dieta sana ed equilibrata, a base di croccantini, di acqua fresca e di qualche osso di pollo o di tacchino. Evitiamo di dare all' animale alimenti che potrebbero nuocere alla sua salute, ad esempio i dolci o gli alimenti eccessivamente ricchi in grassi. È poi importante non affaticare troppo il nostro animale durante gli esercizi di fitness, facendo anche le giuste pause quando lo vediamo un po' stanco. Se vogliamo dei risultati concreti per noi e per il nostro animale, dovremo fare fitness almeno 30 minuti ogni giorno, con la costanza e con la motivazione, otterremo degli ottimi risultati.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Saper fare fitness con il proprio cane, non solo è divertente ma anche del tutto utile.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cani

Come progettare un parco giochi per cani

Cura dell'Animale

Consigli per prendersi cura di un canarino

Cani

Come addestrare un cane cieco

Gatti

Savannah: caratteristiche e cura

Invertebrati e Insetti

Come combattere la zanzara tigre

Rettili e Anfibi

10 consigli per allevare tartarughe

Volatili

Cocorite: alimentazione e cura