Come fare se il gatto mangia le piante

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La guida che verrà impostata nei tre passi che seguiranno questa breve introduzione, avrà come soggetto protagonista il gatto. Il nostro amico a quattro zampe, molto spesso, mangiucchia qua e là qualche oggetto in giro per la casa, aspetto pericoloso anche per la sua salute, nel caso in cui ingerisse dei pezzi. Per risolvere questo problema, possiamo rendere indesiderabili applicando dell'olio di eucalipto. Ora, andiamo a spiegarvi come fare se il gatto mangia le piante.

27

Occorrente

  • erba gatta
  • olio di eucalipto
  • essenza di limone
37

L'eliminazione delle piante tossiche

Nel momento in cui si dovesse possedere in casa un gattino, per riuscire a proteggere la sua salute, dovremo evitare di possedere delle piante tossiche come, per esempio, il vischio, i gigli, i narici, gli abeti, le stelle di Natale. Prima di introdurre una pianta in casa sarebbe opportuno quindi informarsi bene.

47

Il posizionamento delle piante

Per far sì che il nostro gattino eviti di mangiare delle foglie presenti nelle piante all'interno dell'abitazione, dovremo andarle a posizionare in un luogo che sia difficilmente raggiungibile per il nostro amico a quattro zampe. Bisognerebbe, per esempio, aggiungere la naftalina nel terreno della pianta, ma potrebbe oltre che allontanare i gatti, allontanare anche le persone, per il suo odore nauseante; spruzzare sulla pianta uno speciale spray repellente per gatti, come potrebbe essere l'essenza di limone.

Continua la lettura
57

Ultimi suggerimenti

Ma, arrivati fino a questo punto, dobbiamo porci una domanda che è sicuramente interessante, e che sta alla base dell'argomento che stiamo sviluppando in questi passi della guida. Cosa spinge i nostri amici a quattro zampe a mordere le foglie delle piante? La risposta, purtroppo, non l'ha ancora trovata nessuno, in quanto ci sono differenti posizioni a riguardo. Alcuni affermano che lo faccia per soddisfare un beneficio di sopravvivenza, altri sono convinti che lo faccia per rifornirsi di fibre alimentari. È per quest'ultimo motivo che si suggerisce di piantare dell'erba gatta nel vaso della pianta da salvaguardare. I nostri amici felini adorano mordicchiare questa pianta in quanto la trovano molto gustosa. L'erba gatta si può acquistare in tutti i negozi specializzati per animali domestici, ma spesso la si può trovare anche nei supermercati dei centri commerciali. Se utilizzerete questi semplici suggerimenti potete stare tranquilli che il vostro gatto non cercherà più di mordicchiare la vostra amata pianta e sarete tutti più felici di prima.
In ultima analisi, eccovi un link utile per l'approfondimento tematico: http://www.tuttozampe.com/cosa-fare-se-gatto-mangia-piante/15611/.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Gatti

Come stimolare l'appetito del gatto

Gatti

Adottare un gatto: 10 errori da non commettere

Gatti

Come seminare l'erba gatta

Gatti

I 5 tipi di atteggiamento del gatto

Animali da Compagnia

Cosa fare quando il coniglio non mangia

Gatti

Come accogliere un gattino in casa

Cani

5 motivi per cui il cane mangia l'erba

Animali da Compagnia

Come fare se il cincillà mangia i fili elettrici