Come fare se il vostro cane diventa incontinente

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

In questo articolo, vedremo come fare se il vostro cane diventa incontinente. Come è ben risaputo, l'incontinenza è una condizione medica che, col passare del tempo, porterà alla perdita involontaria di urine. Tale anomalia si potrà presentare ai nostri amici animali, specialmente quando portate Fido un po' più spesso a fare i suoi bisogni fuori casa. Quando invece è notte, e cioè quando il nostro fedele amico dovrà rimanere da solo in casa per tanto tempo, vi potrebbe far trovare diversi ricordino" la mattina seguente. Continuate la lettura in seguito e scoprirete come poter fare.

25

Occorrente

  • pannolini
  • tappetini assorbenti
35

Sono veramente in tantissimi a pensare che una soluzione sia quella di dare di meno acqua da bere al vostro amato amico, siccome l'acqua è un elemento fondamentale non soltanto per un cane, ma anche per ogni organismo che vive. La strada maggiormente corretta che potrete eseguire è quella di portarlo prima che potete da un veterinario, appena vi accorgete dei primi episodi di incontinenza. Così facendo, potrete eseguire tutti gli accertamenti possibili del caso, prescrivendo una cura eventuale. Se per caso, non si potrà togliere il problema completamente, ma solo ridurlo, allora dovrete effettuare diversi accorgimenti che renderanno la vita maggiormente serena e tranquilla sia a voi, e sia al vostro amico.

45

Il primo step consiste nell'eliminazione di tutti quegli elementi che hanno una quantità elevata di sale, che assorbe notoriamente liquidi aumentando il bisogno di far la pipì. Un esempio che vi facciamo di tali cibi sono piatti elaborati, come la pasta condita, e tipicamente cibi che sono stati preparati da persone umane. Per la riduzione di tracce di urina per esempio invece in un appartamento, sarà molto utile addestrare il cane a far la pipì su tappetini appositi che siano assorbenti. Esse sono chiamate "traverse". Sono tantissimo diffuse e perciò le potrete trovare in un negozio qualsiasi di animali. Sarà ancora più facile, vedrete, insegnare tale metodo ai vostri amici se sono ancora giovani. Se invece sono in età avanzata, avranno un po' di difficoltà maggiore nell'apprendimento.

Continua la lettura
55

Nelle situazioni più estreme invece, potrete pensare di usare pannolini appositi. Occorrerà soltanto comprarne del tipo per neonati, considerando chiaramente la dimensione del vostro Fido. Potrete fare un foro della larghezza della coda al centro, quindi richiudere tranquillamente il suo pannolino proprio come se l'aveste messo a vostro figlio/a. All'inizio il vostro animale sarà abbastanza spaesato e scomodo, però vedrete che presto ci si abituerà. Quest'ultima è una soluzione ottima specialmente per la notte, però andrà benissimo anche per il resto della giornata se lasciate Fido da solo per un periodo di tempo lungo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cani

Come impedire al cane di mangiare il cibo del gatto

Cani

5 cose da fare se il cane prende le zecche

Cani

5 modi di giocare con il proprio cane

Cani

Regole per portare il cane in spiaggia

Cani

Come prenderti cura del tuo cane

Cura dell'Animale

Effetti della sterilizzazione in un cane o in un gatto

Cani

5 comandi fondamentali per il cane

Cura dell'Animale

Come lavare i denti al cane con il bicarbonato