Come fare shopping insieme al tuo cane

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il cane è un animale socievole ed a volte si esce insieme per fare degli acquisti in quanto il numero degli esercizi commerciali dog-friendly è in rapida ascesa. Naturalmente come per tutte le cose è necessario un minimo di buon senso e qualche regola da seguire. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come è possibile fare shopping insieme al proprio cane.

25

Occorrente

  • Addestramento ai comandi di base
  • Bustine e paletta
  • Guinzaglio
35

Educare il cane

Per vivere un'esperienza di shopping piacevole e rilassante, godendo degli acquisti, è opportuno che il cane sia educato. Bisogna insegnargli a rispondere ed obbedire ai comandi di base. In questo modo se ci sono altri cani o persone a lui sgradite è facile controllare le sue reazioni. Un cane addestrato è decisamente facile da gestire e non crea problemi. Il cane è un animale abitudinario per cui è consigliabile introdurlo ad una nuova esperienza in modo graduale. Prima di portarlo fra la folla bisogna scegliere un centro commerciale all'aperto oppure una via dello shopping poco trafficata.

45

Portare l'occorrente per pulire

La maggior parte dei centri commerciali dà la possibilità di portare il cane. È fondamentale però tenerlo sempre al guinzaglio ed avere le bustine oppure la paletta per raccogliere le feci se sporca per terra. Prima di entrare in un negozio oppure in un centro commerciale è preferibile fare una breve passeggiata con il cane. In questo modo l'animale può fare i suoi bisogni e di conseguenza non si corre il rischio che possa sporcare in seguito. Soprattutto i cuccioli che non sono ancora abituati ad una determinata routine possono avere problemi di questo tipo.

Continua la lettura
55

Fare acquisti con il cane

Dopo aver abituato il cane a stare tranquillo fra la folla e tra gli scaffali dei negozi si può decidere di portarlo a fare degli acquisti. Se il centro commerciale nel quale si vuole fare shopping è lontano bisogna telefonare per verificare la possibilità di poter portare il cane. Generalmente non ci sono problemi e la maggior parte dei negozi adotta una politica pet-friendly, ma ci sono delle restrizioni. I cani infatti hanno libero accesso a tutte le aree, escluse quelle adibite alla preparazione oppure al confezionamento degli alimenti. Fare shopping con il cane può essere un'esperienza positiva che può aiutare a rafforzare il legame che si ha con lui. Inoltre, il cane può socializzare con altre persone vincendo le sue paure. Un cane educato in un negozio può aprire la strada ai suoi simili e sfatare il mito che alcuni animali creano scompiglio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cani

Come scegliere una borsa porta cane

Animali da Compagnia

10 consigli per una casa pet friendly

Gatti

Cosa fare se il gatto non usa la lettiera

Animali da Compagnia

Educazione del furetto: errori da non commettere

Gatti

In viaggio col gatto: 5 cose da sapere

Cani

10 errori comuni nell'addestramento del cane

Cani

Come educare ed alimentare un rhodesian ridgeback

Cani

Come fare un guinzaglio per il cane con materiali da riciclo