Come fare un cappottino al Chihuahua

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il chihuahua è' un cane da compagnia intelligentissimo, molto vivace e coraggioso; nonostante l’aspetto minuto è dotato di un'ottima resistenza e capacità di adattamento ai climi particolarmente caldi oppure a quelli più rigidi. Tuttavia, nei periodi particolarmente freddi, durante la passeggiata è sempre una buona abitudine coprilo con un apposito indumento. Purtroppo però, nonostante le dimensioni minute dell'animale, spesso comprargli un cappottino risulta essere un'operazione costosa. Per cui armatevi di buona volontà e cercate di crearne uno con le vostre mani. Continuate a leggere questo interessante tutorial e scoprirete come fare un cappottino al chihuahua.

27

Occorrente

  • Occorrente: Ago e filo, una felpa di piccola misura, velcro, un metro da sarta.
37

Trovare una felpa da bambino/a anche con un cappuccio

Realizzare un cappottino per il vostro chihuahua è davvero molto semplice: vi basterà trovare una felpa da bambino/a che abbia magari anche un cappuccio così da rendere il vostro piccolo amico ancora più fashion. Se non ne avete in casa, potete trovare una felpa in qualsiasi mercatino a prezzi veramente irrisori. Iniziamo dunque con la descrizione passo-passo per realizzare il vostro cappottino.

47

Misurare la circonferenza del corpicino del chihuahua

Innanzitutto misurate la circonferenza del corpicino del vostro amico a 4 zampe partendo dalla spina dorsale. Facendo un giro completo intorno al pancino. Poi misurate la lunghezza del cane a partire dal punto in cui mettete il collare fino all'attaccatura della coda. Misurategli il collo, considerando che dovrete "aumentare" di 2/3 cm la misura presa poiché dovete tener conto del collare, infine calcolate la lunghezza delle zampine del cucciolo. Adesso che avete preso tutte le misure siete pronti per cominciare.

Continua la lettura
57

Scucire la zip e sostituirla con del velcro

Segnate sula felpa, in base alle misure prese, il punto in cui dovrete accorciare il capo. Ad esempio, se le maniche sono troppo lunghe, tagliatele un centimetro circa più lunghe della misura delle zampe del vostro cagnolino, in modo tale da poter poi fare l'orlo. Per creare gli altri due gambali, potrete usare le parti di felpa che andrete a tagliare. Se la felpa è dotata di bottoni, allora non vi risulterà difficile farla indossare al vostro amico, ma se è presente una zip, a causa del pelo che potrebbe incastrarsi, è consigliabile scucirla e sostituirla con del velcro o dei bottoni in tono con la felpa. Se la felpa è semplice potete aggiungere qualche 'trasferibile a caldo' per renderla ancora più originale e alla moda. Insomma, creare un cappottino per il vostro amico a quattro zampe senza spendere un capitale è possibile, quindi armatevi di fantasia e rendete in vostro cucciolo il più bello e cool del quartiere.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cani

Come creare un impermeabile per il cane

Cani

10 consigli per scegliere il cane giusto

Cani

Come proteggere il cane durante il cambio stagione

Cani

Classifica: le 10 razze più buffe di cani

Cani

Razze canine ideali per la vita in appartamento

Cani

Guida alle razze di cani più vendute al mondo

Cani

Le 5 migliori razze di cane

Cani

I migliori cani da guardia di piccola taglia