Come farsi amare da un gatto

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I gatti sono animali abbastanza particolari, che hanno un proprio carattere ed una loro personalità, e con cui non è sempre facile interagire. La principale caratteristica di un gatto è la sua profonda indipendenza e predisposizione a compiere ciò che desidera: egli è molto opportunista, ma forse è proprio questo che lo fa amare molto. Il suo tira e molla nel rapporto con il padrone fa sì che riesca ad ottenere rispetto prima ancora dell'affetto: però, anche il padrone deve riuscire a farsi adorare da lui (diffidente per natura). Nei passaggi susseguenti della seguente guida, vi indicherò nel dettaglio come bisogna farsi amare da un gatto!!!!

Ecco un link utile ------》https://it.m.wikipedia.org/wiki/Felis_silvestris_catus (Gatto).

26

Occorrente

  • Cibo e cuccia
  • Giochini
36

Primo consiglio per farvi amare dal vostro gatto

Per farsi amare è necessario dare amore al vostro amato gatto: di fatti, ciò rappresenta la prima regola nei rapporti umani e, quindi, anche nelle relazioni con gli animali domestici. Specificatamente, occorre, in modo particolare, amarli e prendersi cura di loro efficacemente: il più esigente tra tutti è forse proprio il felino e, infatti, potrete sperare nella fedeltà di un cane (anche trascurato), ma non in quella del vostro micio. Il gatto è il principe della casa per eccellenza e, dunque, se desiderate che lui vi ami perdutamente, dovrete coccolarlo, nutrirlo e mettervi al suo servizio.

46

Secondo consiglio per farvi amare dal vostro gatto

Per farvi amare, inoltre, dovrete cercare di stabilire immediatamente un rapporto di conoscenza con la vostra pallina di pelo. Appena lo porterete a casa vostra, egli sarà diffidente e intimorito: pertanto, cercate di non forzarlo a fare le cose che non desidera compiere e lasciatelo libero d'entrare in confidenza con l'ambiente circostante. Quando si sarà tranquillizzato, comincerà ad andare in giro, per annusare e studiare il luogo: soltanto imparando a conoscere la casa potrà prendere la giusta confidenza, sentirla propria ed essere sicuro al suo interno. Cercate di farlo avvicinare a voi, ingolosendolo con un piattino di latte oppure dei croccantini; cosi facendo, vedrete che il gatto s'avvicinerà e mangerà: approfittatene tentando di fargli le coccole, perché i felini adorano essere accarezzati e grattati.

Continua la lettura
56

Preparare una cuccia per farlo dormire

Per di più, vi consiglio di preparagli una cuccia per dormire e sarà sufficiente un cesto di vimini oppure una bella scatola comoda, che abbia internamente qualcosa di morbido su cui potrà accoccolarsi: preferibilmente, scegliete un maglione che non mettete più, per fare in modo che possa restare in contatto con il vostro odore, essere rassicurato e legarsi a voi. Un'altra cosa che dovrete fare è inventare dei giochi da fare insieme, così da rafforzare il legame affettivo: infatti, un gatto adora molto giocare con le palline o rincorrere dei piccoli oggetti legati ad un filo e in movimento. Prendendo confidenza con voi, il micio comincerà ad avvicinarsi fiduciosamente, specialmente quando vi presenterete con delle ghiottonerie: se vi si strofina facendo le fusa, provate a prenderlo in braccio mettendolo sulle gambe, perché è il modo migliore per interagire con lui; se accarezzandolo tenderà a girarsi a pancia all'aria, significa che vi siete guadagnati la sua fiducia ed il proprio amore, ma non stupitevi qualora fosse il gatto a dire basta, perché decide sempre lui facendosi rispettare a colpi di graffi.

Ecco un link che potrebbe fornire ulteriori informazioni utili sull'argomento appena trattato in questa guida --------》http://it.m.wikihow.com/Farsi-Amare-dal-Proprio-Gatto (Come Farsi Amare dal Proprio Gatto).

Ecco un altro link da leggere solo a titolo informativo --------》http://it.m.wikihow.com/Farti-Amare-dal-tuo-Gatto (Come farti amare dal tuo gatto) ed ancora http://www.petsblog.it/post/122306/6-modi-per-farvi-amare-di-piu-dal-vostro-gatto (6 modi per farvi amare di più dal vostro gatto).

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non acquistate animali... Esistono delle "case famiglia" che ospitano un sacco di animali bisognosi di amore e con tanto ma tanto amore da offrire ed, inoltre, le strade sono colme di animali soli: ADOTTATE LORO!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cani

Come educare un cane a stare con un gatto

Gatti

10 regole per far affezionare il gatto

Gatti

10 regole per vivere in armonia con il tuo gatto

Cani

10 regole per far affezionare il cane

Cani

10 motivi per cui avere un cane

Gatti

Come capire perché il gatto non usa la lettiera

Altri Mammiferi

Come migliorare la relazione con il tuo cavallo

Gatti

Come viaggiare con il tuo gatto