Come farsi amare da un gatto

Pet

1/6 – Introduzione

I gatti sono animali abbastanza particolari, che hanno un proprio carattere ed una loro personalità, e con cui non è sempre facile interagire. La principale caratteristica di un gatto è la sua profonda indipendenza e predisposizione a compiere ciò che desidera: egli è molto opportunista, ma forse è proprio questo che lo fa amare molto. Il suo tira e molla nel rapporto con il padrone fa sì che riesca ad ottenere rispetto prima ancora dell’affetto: però, anche il padrone deve riuscire a farsi adorare da lui (diffidente per natura). Nei passaggi susseguenti della seguente guida, vi indicherò nel dettaglio come bisogna farsi amare da un gatto!!!!

Ecco un link utile ——》https://it.m.wikipedia.org/wiki/Felis_silvestris_catus (Gatto).

2/6 Occorrente

  • Cibo e cuccia
  • Giochini

3/6 – Primo consiglio per farvi amare dal vostro gatto

Per farsi amare è necessario dare amore al vostro amato gatto: di fatti, ciò rappresenta la prima regola nei rapporti umani e, quindi, anche nelle relazioni con gli animali domestici. Specificatamente, occorre, in modo particolare, amarli e prendersi cura di loro efficacemente: il più esigente tra tutti è forse proprio il felino e, infatti, potrete sperare nella fedeltà di un cane (anche trascurato), ma non in quella del vostro micio. Il gatto è il principe della casa per eccellenza e, dunque, se desiderate che lui vi ami perdutamente, dovrete coccolarlo, nutrirlo e mettervi al suo servizio.

4/6 – Secondo consiglio per farvi amare dal vostro gatto

Per farvi amare, inoltre, dovrete cercare di stabilire immediatamente un rapporto di conoscenza con la vostra pallina di pelo. Appena lo porterete a casa vostra, egli sarà diffidente e intimorito: pertanto, cercate di non forzarlo a fare le cose che non desidera compiere e lasciatelo libero d’entrare in confidenza con l’ambiente circostante. Quando si sarà tranquillizzato, comincerà ad andare in giro, per annusare e studiare il luogo: soltanto imparando a conoscere la casa potrà prendere la giusta confidenza, sentirla propria ed essere sicuro al suo interno. Cercate di farlo avvicinare a voi, ingolosendolo con un piattino di latte oppure dei croccantini; cosi facendo, vedrete che il gatto s’avvicinerà e mangerà: approfittatene tentando di fargli le coccole, perché i felini adorano essere accarezzati e grattati.

5/6 – Preparare una cuccia per farlo dormire

Per di più, vi consiglio di preparagli una cuccia per dormire e sarà sufficiente un cesto di vimini oppure una bella scatola comoda, che abbia internamente qualcosa di morbido su cui potrà accoccolarsi: preferibilmente, scegliete un maglione che non mettete più, per fare in modo che possa restare in contatto con il vostro odore, essere rassicurato e legarsi a voi. Un’altra cosa che dovrete fare è inventare dei giochi da fare insieme, così da rafforzare il legame affettivo: infatti, un gatto adora molto giocare con le palline o rincorrere dei piccoli oggetti legati ad un filo e in movimento. Prendendo confidenza con voi, il micio comincerà ad avvicinarsi fiduciosamente, specialmente quando vi presenterete con delle ghiottonerie: se vi si strofina facendo le fusa, provate a prenderlo in braccio mettendolo sulle gambe, perché è il modo migliore per interagire con lui; se accarezzandolo tenderà a girarsi a pancia all’aria, significa che vi siete guadagnati la sua fiducia ed il proprio amore, ma non stupitevi qualora fosse il gatto a dire basta, perché decide sempre lui facendosi rispettare a colpi di graffi.

Ecco un link che potrebbe fornire ulteriori informazioni utili sull’argomento appena trattato in questa guida ——–》https://www.wikihow.it/Farsi-Amare-dal-Proprio-Gatto (Come Farsi Amare dal Proprio Gatto).

Ecco un altro link da leggere solo a titolo informativo ——–》https://www.wikihow.it/Farti-Amare-dal-tuo-Gatto (Come farti amare dal tuo gatto) ed ancora https://www.petsblog.it/post/122306/6-modi-per-farvi-amare-di-piu-dal-vostro-gatto (6 modi per farvi amare di più dal vostro gatto).

6/6 Consigli

  • Non acquistate animali… Esistono delle “case famiglia” che ospitano un sacco di animali bisognosi di amore e con tanto ma tanto amore da offrire ed, inoltre, le strade sono colme di animali soli: ADOTTATE LORO!
Riproduzione riservata