Come giocare al frisbee col cane

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il cane, indipendentemente dal tipo di razza, è detto il migliore amico dell'uomo per eccellenza. Lui è l'unico che non tradisce mai il proprio padrone, rimanendo fedele nel bene e nel male. Il cane è un animale che ama muoversi, giocare e correre all'aria aperta. Cerca sempre il contatto fisico con il suo padrone. È solitamente considerato alla pari di un "capo branco". Giocare con il proprio animale domestico è la cosa più bella che lui possa desiderare, perché in quel momento si sente veramente amato (come quando lo si coccola). Gli si trasmette così tutto l'amore che desidera. Se siete interessati a questo argomento, qui di seguito vi sarà spiegato come giocare al frisbee col vostro amico a quattro zampe.

27

Occorrente

  • Frisbee
37

Cos'è il frisbee

La forma tonda del frisbee agevola molto il vostro cane nella presa; invoglia l'animale a continuare giocando senza stancarsi, stimolandolo a proseguire il gioco per un lungo periodo. Importante è sicuramente il materiale con il quale è stato realizzato, poiché dei componenti rigidi e fissi potrebbero causare danni alla bocca, denti compresi. L'ideale sarebbe utilizzare un frisbee che abbia al centro una plastica morbida ma resistente, in modo tale che se il cane, preso dalla foga del gioco, lo azzanna con forza, non si rompe. In commercio, nei negozi dedicati, potrete trovare questa tipologia di oggetti.

47

Eseguite dei lanci di prova

Portate l'animale in un giardino o parco di dimensione modesta, verificate che non ci siano cani antagonisti e soprattutto preoccupatevi di non dar fastidio alle persone circostanti. Eseguite un bel po' di lanci da soli, riprendete il frisbee senza invitare o esortare il cane alla raccolta e giocate con divertimento, pronunciando ogni tanto il nome del cane. Se siete insieme ad un bambino, lanciatelo a quest'ultimo più volte, creando una certa complicità. Accarezzategli la testa ogni volta che esegue una presa spettacolare.

Continua la lettura
57

Giocate con il cane

Allo stesso tempo osservate le reazioni del cane; noterete subito se è affascinato o meno dal gioco e, se lo è, si avvicinerà di sua iniziativa e inizierà a voler collaborare. Dopo questa fase iniziale, coinvolgete il cane, lanciandogli il frisbee ed incitandolo alla presa. Qualunque sia il risultato, fategli delle carezze e premiatelo. Come in tutte le attività fisiche, l'allenamento è importante. Giocate spesso con il vostro animale domestico a quattro zampe, noterete che in alcune occasioni sarà proprio lui a "chiedervelo". Quando siete in casa mostrategli il frisbee, vedrete come lo stesso cominci a scodinzolare e a farvi le feste.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cani

5 segnali che il mio cane è felice

Cani

Come far divertire il tuo cane

Cani

Come giocare in spiaggia col cane

Cani

5 regole d’oro per educare un cucciolo

Cani

Consigli per scegliere i giocattoli del cane

Cani

Come far divertire un beagle

Cani

Come scegliere i giocattoli per il cane

Cani

Tutto sull'Australian Bulldog