Come insegnare al tuo cane a rimettere a posto i suoi giocattoli

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se siamo alla ricerca di un animale domestico leale e fedele, nulla è meglio dell' acquistare uno splendido cane. Tuttavia, una volta che avremo acquistato il nostro cane, dovremo educarlo alla perfezione ed insegnargli a comportarsi in maniera corretta sia in casa, sia fuori casa. In questa guida vedremo come insegnare al tuo cane a rimettere a posto i suoi giocattoli.

24

Per prima cosa, è bene dire che se vogliamo educare alla perfezione il nostro cane, dovremo evitare nella maniera più assoluta di essere maneschi con lui. Il primo suggerimento per insegnare al nostro cane a riordinare i suoi giocattoli, è quello di educarlo già da quando è un cucciolo, in questo modo il cane sarà più propenso ad ascoltarci ed imparerà a comportarsi correttamente sin da cucciolo. Stabiliamo poi un luogo fisso in cui il nostro cane dovrà riporre i suoi giocattoli, tale luogo potrebbe essere:" Il giardino, la sua cuccia, oppure una zona interna della nostra casa". Facendoci vedere dal nostro cane, le prime volte dovremo riporre noi stessi i suoi giocattoli in maniera ordinata nel luogo che abbiamo scelto, così facendo il nostro cane imparerà subito dove i giocattoli vanno riposti.

34

Magari mentre riponiamo i giocattoli, possiamo chiamare il nostro cane per nome con voce dolce e tranquilla, in questo modo il cane presterà molta più attenzione a ciò che gli diciamo. Le volte successive invece, dopo che ha finito di giocare, invitiamo il nostro cane ad afferrare con i denti il giocattolo con cui stava giocando e conduciamo l'animale nel luogo ove tiene i giocattoli. Una volta che l' animale avrà ordinato il suo gioco, facciamogli una piccola carezza e premiamolo con un piccolo biscotto, oppure con un croccantino. Se premiamo il nostro animale più volte quando si comporta bene e riordina i suoi giocattoli, riordinare i giocattoli diverrà una vera e propria abitudine per il nostro amico a quattro zampe.

Continua la lettura
44

Se abbiamo più cani, sarà importante insegnare a riordinare i giocattoli a tutti i nostri cani, così facendo tutti i nostri cani impareranno a comportarsi in maniera impeccabile quando sono a casa. Delle volte, il cane potrebbe scordarsi di riordinare i giocattoli, in queste occasioni con voce calma e decisa, invitiamo il nostro animale a riordinare i giocattoli, evitando di sgridarlo o di arrabbiarci con lui. Se il cane vede che lo rispettiamo, anche lui sarà molto più propenso ad amarci e a rispettarci ed imparerà fin da subito l' educazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cani

Come insegnare al cane le buone maniere

Cani

Errori comuni nell'educazione di un cane

Animali da Compagnia

5 cose da fare con il tuo cane

Cura dell'Animale

Come pulire i giocattoli dei cani

Cani

Come educare correttamente un cane

Cani

Come insegnare il riporto al cane

Cani

Come giocare a palla col cane

Cani

Come Insegnare Al Cane A Seguirvi Senza Guinzaglio

Cani

Come scegliere e comprare dei giocattoli per il tuo cane

Cani

5 cose da sapere prima di adottare un cane