Come portare il gatto in bicicletta

Pet

1/6 – Introduzione

Sicuramente con l’arrivo della primavera e con le giornate che si allungano quanti di voi pensano a passeggiate in bicicletta e stare all’aria aperta? Quanti di voi vorrebbero portare il proprio gatto per fargli fare una passeggiata insieme al proprio padrone? In questa guida vi spiegherò come portare il gatto in bicicletta.

2/6 Occorrente

  • bici adatta
  • trasportino, cestino o cestino con tetto in lamiera

3/6

Innanzitutto, vi consiglio di rivolgervi sempre a un esperto per cercare la soluzione più adatta al vostro gatto. Sicuramente inizialmente con un gatto vivace o molto sedentario vi consiglio di utilizzare trasportini o cestini imbottini con il tetto in lamiera, questo almeno per i primi periodi per farlo abituare. I più venduti attualmente sono gli “Universal Bag” ovvero quelli universali adatti ad ogni esigenza (bici, aereo, mezzi di trasporto, a spalle e anche sulla mountain bike ecc.). Sicuramente sarà un’esperienza positiva portare il vostro gatto sulle due ruote, gli farà provare l’ebrezza di “andar in giro” con il suo amico padrone e guardare il paesaggio che lo circonda. Un’altro comodo accessorio come vi dicevo in precedenza è sicuramente il trasportino, un utile accessorio che potrete trovarlo in qualsiasi negozio ben fornito per animali. Quest’ultimo è costruito in vari modi e ce ne sono veramente tanti (anche a rimorchio), sicuramente riuscirà ad accontentare anche voi.

4/6

Ora, la prima cosa che dovete valutare è se il vostro gatto è abituato ad uscire o comunque rimane sempre in casa. Se nel caso fosse la seconda, ovvero sta sempre in case, la situazione diventa molto più difficile. Nel caso vi consiglio di abituarlo piano piano all’idea di uscire, magari se avete un piccolo giardino o un cortile. Il cestino da bici come ultima soluzione è molto comodo ed economico. Se il vostro gatto è molto tranquillo o comunque riuscite a farlo sentire al sicuro da tutto il mondo che lo circonda, questo accessorio è ciò che fa al caso vostro. Anche in questo caso ne esistono di molti colori e forme, foderati e con il cappottino ripara sole.

5/6

Infine, se nel caso il vostro animale si è abituato all’idea di uscire, prendete la vostra bici e attrezzatela con un cestino o un trasportino. Il cestino è consigliato per i gatti che sono tranquilli e che non si spaventano facilmente, quindi per le prime volte vi consiglio di utilizzare un cestino con griglia sul tetto. Quest’ultimo darà molta libertà al vostro gatto, ma allo stesso tempo non si farà male in caso di caduta o scappa per colpa del grande spavento.

6/6 Consigli

  • Scegliete ciò che ritenete più opportuno per il vostro animale
Riproduzione riservata