Come preparare una pappa homemade per gatti sterilizzati

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il gatto è un animale molto bello ed affascinante. Il gatto si rivela anche un ottimo amico, un valido compagno di giochi ed un ottimo cacciatore di topi. Se per vari motivi abbiamo deciso di sterilizzare il nostro gatto, dopo averlo sterilizzato sarà importante dare al gatto una pappa buona e gustosa che lo aiuti a riprendersi e a sentirsi meglio. Vedremo in questa guida come preparare una pappa homemade per gatti sterilizzati.

25

Occorrente

  • petto di pollo o salmone 250 g, due carote di piccole dimensioni, 150 g asparagi, acqua fredda q.b.
35

Il primo suggerimento se vogliamo preparare delle pappe buone e gustose al nostro gatto, è quello di utilizzare unicamente degli ingredienti sani e genuini, meglio ancora se utilizziamo degli alimenti biologici. Evitiamo di utilizzare della carne o del pesce avariato nella preparazione della pappa per il nostro gatto, poiché  potremmo causare al nostro gatto dei seri problemi digestivi. Una prima pappa molto gustosa che possiamo preparare al nostro gatto è il pollo bollito. Dopo aver lavato le verdure sotto l' acqua fredda, puliamole, tagliamole a cubetti e poi mettiamole all' interno di una pentola di medie dimensioni.

45

Ora, aggiungiamo nella pentola anche del petto di pollo, oppure una coscia di pollo o dei ritagli di pollo. Riempiamo la pentola con dell' acqua fredda e poi, facciamo bollire il pollo a fuoco medio-basso per almeno un' ora. Passato il tempo, spegniamo la fiamma sotto al fuoco ed utilizzando una schiumarola mettiamo il petto di pollo su di un' asse in legno oppure di plastica. Tagliamo il petto di pollo a piccoli tocchetti utilizzando un coltello molto tagliente e non appena si sarà raffreddato, mettiamolo in maniera ordinata nella ciotola del nostro gatto. Se il nostro gatto è un gatto molto goloso, assieme al petto di pollo possiamo tagliare a tocchetti anche le verdure, mettendo poi le verdure nella stessa ciotola del petto di pollo.

Continua la lettura
55

In alternativa al petto di pollo, possiamo far bollire assieme alle verdure anche un trancio di salmone di piccole dimensioni nel caso il nostro gatto ami mangiare il pesce. Oppure, in sostituzione al salmone, possiamo utilizzare un pesce molto più economico, ad esempio una splendida trota od un piccolo branzino. Se vogliamo, una volta fredda possiamo conservare la pappa del nostro gatto nel frigorifero all' interno di un contenitore a chiusura ermetica per un massimo di 2-3 giorni. Possiamo anche personalizzare in parte la ricetta di questa pappa a seconda dei gusti del nostro gatto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Gatti

5 modi per conquistarsi la fiducia di un gatto

Animali da Compagnia

10 cose da fare quando in casa arriva un gatto

Gatti

I cibi preferiti del gatto

Gatti

Gatti

10 consigli per la salute del gatto

Gatti

10 luoghi comuni sulla sterilizzazione del gatto

Gatti

5 consigli sulla sterilizzazione del gatto

Gatti

Come fare se il gatto vi sveglia all'alba