Come proteggere i gatti dalla pioggia

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I gatti potrebbero essere degli ottimi amichetti pelosi e degli eccellenti compagni di gioco per i bambini oppure dei fedeli e affettuosi animali domestici per gli adulti: possederli nel proprio giardino può essere una buona idea e un perfetto compromesso, in modo da avere degli animali casalinghi senza privarli del loro habitat naturale.
Per i gatti, però, vivere all'aperto comporta anche qualche difficoltà, come quella di dover cercare un rifugio dal freddo e dalla pioggia (soprattutto durante l'autunno e l'inverno), allo scopo di non rischiare di ammalarsi (anche gravemente).
Nella presente informativa e particolare guida che vi consiglio di leggere nei passaggi successivi, quindi, vi andrò a fornire alcuni consigli utili e qualche indicazione pratica su come bisogna proteggere adeguatamente i vostri adorati gatti dalle perturbazioni atmosferiche (specialmente quelle delle stagioni più fredde).

27

Occorrente

  • Gabbiette per gatti
  • Trasportini per gatti
  • Asciugamano di spugna o piccoli cuscini e vecchi maglioni di lana
  • Giardino
  • Tettoie mobili
  • Assi di legno o lastre di plastica/plexiglass
  • Arredo da giardino
  • Cuscini impermeabili
  • Gazebo e pergolato
37

Innanzitutto, per proteggere in maniera adeguata i vostri felini dalla pioggia, potrete sistemare delle piccole gabbie (in un numero appropriato) e dei trasportini per gatti nel giardino: se desiderate salvaguardare i gatti anche dall'umidità e dal freddo, all'interno di quest'ultimi oggetti, avrete l'opportunità di sistemare degli asciugamani di spugna o dei cuscinetti e dei vecchi maglioni di lana, affinché ciascun micio possa riscaldarsi (soprattutto durante la notte).

47

Per proteggere i vostri gatti dalla pioggia, bisognerà assicurarsi che nel giardino o terrazzo ci siano delle piccole zone di sosta coperte da tettoie mobili: in mancanza di quest'ultime, potrete realizzarle autonomamente con degli assi di legno oppure delle lastre di plastica o delle lastre di plexiglass (molto adeguate per le seguenti costruzioni, grazie al proprio costo ridotto e al materiale trasparente che lascia passare la luce del Sole).

Continua la lettura
57

Per salvaguardare adeguatamente i vostri gatti dalla pioggia, potrete sfruttare anche l'arredo da giardino, ovvero i tavolini, le panchine, gli ombrelloni, le sedie e le poltrone da terrazzo: essi potranno risultare funzionali non soltanto per il vostro relax all'aperto, ma anche come validi rifugi dalla pioggia.
Allo scopo di rendere gli ambienti di rilassamento del giardino maggiormente confortevoli sia per voi che per i vostri gatti, avrete l'opportunità di corredare le sedie e le panchine di cuscini impermeabili da lasciare all'aperto: anche un gazebo e un pergolato saranno abbastanza efficaci per la protezione dei felini dalla pioggia.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Gatti

Le piante velenose per i gatti

Gatti

5 giocattoli fatti in casa per i gatti

Gatti

Come aiutare i gatti randagi

Cura dell'Animale

Come registrare una colonia di gatti

Gatti

Rimedi naturali contro i parassiti dei gatti

Gatti

Come Farsi Affidare Una Colonia Di Gatti

Gatti

5 giochi per gatti fai da te

Gatti

Come costruire un percorso a ostacoli per gatti