Come proteggere le galline dagli animali selvatici

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Le galline possono essere molto vulnerabili ai predatori come volpi, coyote e altri carnivori in cerca di un pasto facile. Proteggere le galline richiede un po' di accortezza e un po' di manutenzione periodica e monitoraggio per garantire che essi siano tenuti al sicuro. Questo guida vi aiuterà passo passo a capire come proteggere le galline dagli animali selvatici.

28

Costruire un capannone per le galline

Bisogna fornire un luogo di vita stabile e sicura per le galline. Un capannone grande o piccolo che sia costruito appositamente o personalizzato per le galline deve essere privo di buchi o lacune nelle sue mura, piste ed eventuali recinzioni che portino ad una zona al di fuori di quella relativa all'alimentazione. Basta usare il "chicken wire" per creare percorsi e aree di alimentazione esterne collegate. Il filo dovrebbe andare sottoterra per evitare che i predatori passino scavando.

38

Creare recinzioni

A questo punto bisogna creare recinzioni profonde per evitare che i predatori scavino per ottenere l'accesso. Assicurarsi che le recinzioni vadano almeno mezzo metro (1,6 piedi) sotto il livello del suolo. Questo è uno dei modi migliori per proteggere le vostre galline. Assicuratevi di controllare alla base dei capannoni anche per eventuali lacune in cui un predatore potrebbe iniziare a scavare.

Continua la lettura
48

Barriere supplementari

È necessario fornirsi di barriere supplementari per i predatori. Se si dispone di una recinzione rigida, basta mettere delle pedane vicino alla recinzione, distese a terra. I predatori cercheranno di scavare proprio accanto alla recinzione; le pedane contribuiranno a prevenire i loro movimenti.

58

Appendere piccoli sacchetti forati

Alcune persone credono che il profumo degli esseri umani è un deterrente per i predatori; probabilmente potrebbe anche essere una leggenda, nulla di scientificamente fondato, ma se vorreste provare, ecco che qui di seguito o presente un metodo: appendere piccoli sacchetti forati, come calzini, pieni di capelli che avete raccolto dai vostri pennelli, dalle gabbie o da un albero vicino.

68

Chiudere le gabbie delle galline

Un altro passo è quello di bloccare le gabbie delle galline tutti i giorni a colpo sicuro. Se si dispone di galline che hanno il foraggio al di fuori della loro gabbia, assicurarsi di avere una routine per chiudere l'ingresso con fermezza una volta che i polli sono andati a dormire al tramonto. Un momento di dimenticanza potrebbe essere il momento in cui un predatore si sfama con le vostre galline.

78

Utilizzare barriere e deterrenti chimici o fisici

Ulteriori informazioni sui metodi per mantenere i predatori via dalla vostra proprietà, in primo luogo. Potrebbero essere un caso di rimozione di spazi nascosti, di tenere degli animali da guardia o di utilizzare barriere e deterrenti chimici o fisici. Questo dipende dal tipo di predatore e da dove si vive.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura dell'Animale

5 regole d'oro per la cura delle galline

Volatili

10 consigli per allevare le galline ovaiole

Cura dell'Animale

Come evitare che le galline mangino le proprie uova

Cura dell'Animale

Come preparare un pollaio

Cura dell'Animale

Come proteggere le galline dai parassiti

Cura dell'Animale

5 alimenti da non dare alle galline

Volatili

Volatili

Le migliori razze di galline ovaiole