Come pulire il pelo del Pixie Bob

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Gli appassionati di felini sanno benissimo che tipo di gatto è il Pixie Bob. Ha un aspetto selvaggio, è di taglia molto grande e la coda è corta. Sicuramente è un gatto molto particolare soprattutto per via del numero delle dita superiore alla norma. Ha un petto sviluppato e una struttura possente. Il pelo è denso e mediamente lungo. Visto che questa razza di gatto non è particolarmente delicata ma anzi gode di ottima salute, non richiede cure particolari ma ha bisogno di avere il pelo spazzolato per bene in modo da mantenerlo sempre pulito e togliere i peli in più. Ecco in poche mosse come effettuare questa operazione. Ecco come pulire il pelo del Pixie Bob.

25

Occorrente

  • Recipiente e prodotti naturali
35

Rilassate il gatto

Per prima cosa scegliete un momento in cui il gatto è ben disposto, non è nervoso e lo vedete rilassato. Poi lo mettete a suo agio, lo coccolate un po' e iniziate l'operazione. Se notate che si infastidisce, rimandate a un momento migliore. Una volta che lo avete spazzolato e quindi avete tolto il superfluo, passate a pulire il pelo nel modo più naturale possibile.

45

Lavatelo

Alcuni pensano che lavare un gatto sia impossibile ma questo non è sempre vero. Se lo avete abituato sin da cucciolo, diventerà un'abitudine e vedrete che non si ribellerà. In ogni caso, anche i gatti vanno puliti più accuratamente di tanto in tanto specialmente se sono arrivati a casa vostra da poco tempo o quando non sapete da dove provengono esattamente. Soltanto in questo modo riuscirete a pulire a fondo il mantello e rimuovere anche eventuali pulci. Dato che il Pixie Bob è un gatto molto movimentato, cercate di distrarlo in modo che non pensi molto a quello che sta accadendo. Cercate anche un recipiente capiente, meglio se una vasca da bagno in modo che abbia molto spazio. Mettetelo sotto un getto d'acqua molto sottile e carezzevole in modo da favorire il rilassamento. Utilizzate un prodotto specifico e naturale.

Continua la lettura
55

Asciugatelo

Una volta che avete lavato il gatto, fate asciugare il pelo in modo naturale. Utilizzare il phon è una cattiva idea quindi asciugate con un asciugamano in modo che il Pixie Bob si senta sicuro e coccolato. Asciugate il più possibile, l'aria farà il resto. Dopo il bagno e l'asciugatura, mettete una volta al mese anche un antipulci delicato in modo da tenere lontani i parassiti che potrebbero infastidire il gatto. Vedrete che il vostro gatto sarà più tranquillo e rilassato se più pulito e il suo pelo diverrà lucido e morbido oltre che delicatamente profumato. In questo modo avrete anche più voglia di fargli le coccole e lui ricambierà facendo le fusa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cani

I cani più adatti per i bambini

Cura dell'Animale

Come lavare a secco il cane

Animali da Compagnia

Come spazzolare un coniglio

Cani

Come lavare un cane a pelo lungo

Gatti

Come inserire in famiglia un cucciolo di gatto se si ha già un cane

Cani

Tutto sul Bovaro Delle Fiandre

Gatti

Le razze di gatti a pelo corto

Gatti

Tutto sul gatto Chinchilla