Come realizzare un gioco per il gatto

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il gatto, al pari del cane, è l'animale domestico più amato ed adottato dalle famiglie di tutto il mondo. Questi animali, ovviamente, non sono dei pupazzi bensì degli esseri viventi e come tali necessitano di dovute cure ed attenzioni, proprio come si farebbe nei confronti di un bambino. Queste esigenze non si limitano soltanto al nutrimento e alle cure mediche, ma anche alle attenzioni emotive di cui un animale che vive in casa ha assolutamente bisogno. A tal proposito, il gioco è un elemento fondamentale e per questo motivo si possono facilmente trovare in commercio dei giochini appositamente progettati per il divertimento di cani, gatti, etc. Tuttavia, è possibile anche creare con le proprie mani un oggetto del genere. Vediamo allora come realizzare un gioco per il gatto.

25

Occorrente

  • calze
  • stracci o bambagia
  • ago
  • filo
  • cordicella
  • campanellini
35

Innanzitutto prendete delle vecchie calze da buttare come calze di cotone oppure calze di nylon ormai smagliate o bucate e che quindi non utilizzate più. Procedete poi a ritagliare una parte tondeggiante e priva di buchi (se ci sono rammendateli). È più semplice se scegliete la parte della punta oppure quella del tallone che sono già tondeggianti. Attenzione a non ritagliare mai una superficie di stoffa troppo ampia in quanto alcuni gatti sono spaventati dagli oggetti troppo grandi e quindi potrebbero reagire male.

45

In seguito imbottite la parte ritagliata con degli stracci che avete precedentemente tagliato in striscioline o pezzettini, per renderla più soffice, oppure con la bambagia. Chiudete poi il giochino che dovrebbe avere la forma simile ad una sfera cucendo la parte aperta con ago e filo. Fate molta attenzione a sigillare bene e con cautela tutte le parti e soprattutto che non ci siano dei punti troppo lisi in modo da evitare che il gatto giocandoci distrugga il gioco.

Continua la lettura
55

Applicate al giocattolo una cordicella abbastanza lunga (almeno un metro e mezzo), di spago, lana o altro materiale in modo da poter muovere la pallina per fare giocare tu stesso il gatto. Se volete potete completare il giochino applicando uno o più campanellini metallici, così da attirare il gatto anche con il rumore. Cuciteli molto bene in modo che non si stacchino e badate a non metterne troppi per non spaventare il gatto. Inizialmente muovete voi il giocattolo e in seguito, una volta presa confidenza il gatto comincerà a giocare da solo. Vedrete che con questo giochino fatto con le vostre mani il vostro caro amico gatto non avrà più tempo di mordicchiare tutte le vostre cosine. Buona fortuna!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Gatti

Animali da Compagnia

Come addestrare una cavia

Cani

Come addestrare un bull terrier

Gatti

Gatti che disturbano il sonno: alcunii trucchi

Gatti

Come giocare con un gatto pigro

Gatti

Gatto abbandonato: come comportarsi

Animali da Compagnia

Come prendersi cura di un coniglio nano

Gatti

Come abituare il gatto a concedere le zampe prima del taglio unghie