Come realizzare una cuccia soffice per gatti

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I gatti sono animali che amano il caldo, soprattutto nei mesi invernali. Sono molti i mici che adorano passare intere giornate in prossimità dei termosifoni. Possono così godere del calore. Se avete un gatto e volete farlo contento, avete trovato la guida adatta. Tramite questo tutorial vi spiegheremo come realizzare una cuccia soffice per gatti, da posizionare in qualsiasi stanza della casa. La realizzazione richiederà pochi minuti e verrà certamente apprezzata e utilizzata dai gatti, non solo nei giorni più freddi dell'anno. Continuate a leggere i passi successivi per poter creare un oggetto bello, confortevole e soffice.

26

Occorrente

  • Una maglia vecchia (con o senza collo)
  • Imbottitura di cuscini
  • Paraspifferi
  • Filo per cucire
  • Grucce
  • Struttura in legno
36

Un primo metodo per realizzare una morbida cuccia per i vostri gatti, consiste nel riciclare un vecchio maglione e l'imbottitura di un cuscino. Per prima cosa, nel caso in cui la maglia scelta abbia il collo, eliminatelo con delle forbici. Tenete il pezzo di stoffa da parte per utilizzarlo successivamente per la creazione della cuccia soffice. Rovesciate la maglia e, con l'ausilio di un gessetto, disegnate una linea curva. Questa linea deve congiungere le due spalle. Perciò cucite a macchina seguendo quanto tracciato. Rigirate la maglia. Su questo lato, sempre con il gessetto, disegnate un'altra linea ricurva questa volta da ascella ad ascella.

46

Giunti a questo punto prendete l'imbottitura del cuscino e infilatela nella maglia. Inseritela dalla parte inferiore, poi fate passare un paraspifferi da una manica all'altra. Questo elemento costituisce lo schienale della cuccia soffice, sul quale i gatti potranno appoggiarsi. Nel caso non si abbia a disposizione un paraspifferi, potete inserire della semplice ovatta. Successivamente cucite le parti aperte. Infine unite tra loro le maniche con il pezzo del collo lasciato da parte. Dovete cucirlo in mezzo alle maniche stesse. Un'altra idea per realizzare una cuccia soffice per gatti è quella di utilizzare una vecchia maglietta e delle grucce.

Continua la lettura
56

In pratica dovete piegare le grucce in modo da formare una struttura portante simile a quella delle tende da campeggio. Successivamente la t-shirt, opportunamente ritagliata, verrà utilizzata per ricoprire le grucce. All'interno, per rendere confortevole e più calda la cuccia, potete inserire un cuscino. Un altro metodo per realizzare una cuccia è quello di utilizzare un piano di legno. Pulitelo accuratamente. Dipingetelo con colori vivaci. Infine, appendete qualche filo con delle palline, con le quali i gatti possono giocare. Disponete un cuscino o un vecchio maglione sopra la struttura. Nel caso in cui avesse le pareti laterali imbottitele. Questo vi permette di ottenere una cuccia sicuramente più elegante e confortevole per i vostri gatti.

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Gatti

5 idee per la cuccia del tuo gatto

Gatti

Cosa fare se il gatto rifiuta la cuccia

Animali da Compagnia

5 cucce fai-da-te con materiali riciclati

Gatti

Come costruire una semplice cuccia per il tuo gatto

Gatti

Come riscaldare la cuccia del gatto

Gatti

Come decorare una cesta per il gatto

Cura dell'Animale

Come difendere dal freddo gli animali domestici

Gatti

Come realizzare il cesto per il gatto