Come realizzare una mangiatoia per uccelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il modo più semplice e veloce per realizzare una perfetta mangiatoia è sicuramente quello di acquistare online oppure in un negozio per animali della mangiatoie prefabbricate. Ad un prezzo contenuto avrai un prodotto che, oltre ad abbellire il vostro giardino, darà la possibilità agli uccellini non solo di nutrirsi, ma anche di nidificare. Però, provvedendo da soli alla realizzazione della mangiatoia dei vostri simpatici uccelli, oltre ad avere la possibilità di apprendere una tecnica particolarmente utile ed interessante, potrete anche risparmiare il vostro denaro dal momento che non avrete la necessità di acquistare il prodotto già pronto. A questo punto, non vi rimane che continuare a leggere con attenzione le semplici e dettagliate indicazioni riportate nei successivi passi di questa guida, per imparare utilmente come realizzare una mangiatoia per uccelli.

24

Utilizzare una bottiglia di vetro:

Dunque, se preferite il fai da te, utilizzando materiali prontamente reperibili nella vita quotidiana, potrete fare molteplici mangiatoie; il principio risulta essere precisamente quello di predisporre un luogo dove l'animale possa reperire facilmente il cibo, mangiando in comodità da un contenitore. Per esempio potrebbe essere una bottiglia in vetro, ancorata ad un supporto in legno per permetterle di essere sospesa e posizionata capovolta sopra un contenitore. La bottiglia sarà piena di becchime e anche il contenitore. Mano a mano che gli uccellini consumeranno il cibo dal contenitore, questo scenderà progressivamente dalla bottiglia.

34

Utilizzare una bottiglia di plastica:

Oppure potrete prendere una semplice bottiglia di plastica, fare 4 fori, facendo in modo che due mestoli in legno la oltrepassino perfettamente da parte a parte. La bottiglia sarà il contenitore delle sementi, mentre i cucchiai il luogo dove si poggeranno gli uccellini per mangiare, in quanto dai fori esce una esigua parte di cibo che si adagerà nella parte larga del mestolo. Una volta che la struttura risulta essere pronta, riempitela e appendetela ad un albero.

Continua la lettura
44

Realizzare una casetta:

Potrete anche provare a fare qualcosa di creativo, come una vera e propria casetta per gli uccelli. La dovrete tenere aperta in un lato, ciò permette sia un facile accesso agli animali, sia la possibilità di osservare gli uccellini quando mangiano. Se avete dimestichezza con legno, martello e chiodi, vi potrete divertire con diversi tipi di casette, per dimensione stile e colore. Una volta pronta potrete decidere o di appenderla oppure di posizionarla sopra al tavolo in giardino.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Volatili

Birdwatching: come attirare gli uccellini

Volatili

Come Nutrire Gli Uccellini

Volatili

Come attirare i picchi in giardino

Cura dell'Animale

Come costruire una mangiatoia per polli

Volatili

I principali accessori per gli uccelli in gabbia

Cura dell'Animale

Come costruire mangiatoia per maiali

Cura dell'Animale

Consigli per prendersi cura di un canarino

Volatili

Come costruire un rifugio di nidificazione degli uccelli