Come Riconoscere Il Sesso Di Un Gatto

Pet

1/6 – Introduzione

Riconoscere i genitali maschili di un gatto o quelli femminili è un po’ difficile determinarlo quando sono piccoli, bisogna aspettare almeno due mesi dopo la nascita, dopo le otto settimane potete capire di che sesso è il felino, guardando la larghezza, la distanza e dimensione della zona genitale, alzando la coda locata sotto dell’orifizio anale.

2/6 Occorrente

  • Un occhio da buon osservatore!

3/6

Osservando le dimensioni e la corporatura del felino, la struttura quella più grande e robusta è maschile, da adulti il loro peso arriva a sei chili, mentre per le femmine il peso massimo è di quattro chili, il loro mantello garantisce una protezione naturale, contro il caldo e il freddo, e si adatta alle condizioni climatiche e nell’ambiente in cui vive. Ha un corpo agile e massiccio che gli permette di camminare con passi felpati e silenziosi.

4/6

Non c’è troppa differenza tra il comportamento, sono felini docili, giocherelloni, dolcissimi sia di aspetto che di espressioni, sono di carattere molto attivo, amano la compagnia, coccole, le attenzioni, è un ottimo compagno di vita, preferisce vivere fuori all’aperto, ma si adatta anche a vivere in appartamento, è un felino territoriale, come tutti i gatti lo delimita con l’urina e le feci, i gatti dominanti spesso lasciano le loro escrementi in luoghi ben esposti. E in prossimità dei tronchi d’albero, graffiano con gli artigli e marcano il loro territorio.

5/6

Il loro mantello può avere un aspetto e una lunghezza molto diversa secondo la razza, il colore forma il pelo del gatto, e sono legati alla loro genetica. Un gatto in ha il pelo di tre colori, che può essere: rosso o crema; bianco, nero, grigio, beige o cannella, anche se il gatto presenta un mantello di colore unico,
Le dimensioni della testa rispetto al corpo: se piccola o ben proporzionata è probabile sia femmina. E infine osservane il muso: se sporge molto potrebbe essere un maschio

6/6

I gatti maschi nel loro genitale hanno già i testicoli nel loro scroto, e la loro maturità sessuale avviene tra l’ottavo e il dodicesimo mese, la femmina raggiunge la sua maturità tra il sesto e il decimo mese. Per capire in modo migliore i genitali del gatto maschile, si osserva la distanza che è maggiore da quella femminile, se i genitali sono distanti di un centimetro e mezzo significa che è un maschio, per la femmina invece lo spazio è diverso dal maschi è solo di un centimetro, inoltre la forma dell’apertura vaginale è un taglio longitudinale, mentre nel maschi si vede un foro circolare vicino ai testicoli.

Riproduzione riservata