Come Riconoscere Il Sesso Di Un Gatto

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Riconoscere i genitali maschili di un gatto o quelli femminili è un po' difficile determinarlo quando sono piccoli, bisogna aspettare almeno due mesi dopo la nascita, dopo le otto settimane potete capire di che sesso è il felino, guardando la larghezza, la distanza e dimensione della zona genitale, alzando la coda locata sotto dell'orifizio anale.

26

Occorrente

  • Un occhio da buon osservatore!
36

Osservando le dimensioni e la corporatura del felino, la struttura quella più grande e robusta è maschile, da adulti il loro peso arriva a sei chili, mentre per le femmine il peso massimo è di quattro chili, il loro mantello garantisce una protezione naturale, contro il caldo e il freddo, e si adatta alle condizioni climatiche e nell'ambiente in cui vive. Ha un corpo agile e massiccio che gli permette di camminare con passi felpati e silenziosi.

46

Non c'è troppa differenza tra il comportamento, sono felini docili, giocherelloni, dolcissimi sia di aspetto che di espressioni, sono di carattere molto attivo, amano la compagnia, coccole, le attenzioni, è un ottimo compagno di vita, preferisce vivere fuori all'aperto, ma si adatta anche a vivere in appartamento, è un felino territoriale, come tutti i gatti lo delimita con l'urina e le feci, i gatti dominanti spesso lasciano le loro escrementi in luoghi ben esposti. E in prossimità dei tronchi d'albero, graffiano con gli artigli e marcano il loro territorio.

Continua la lettura
56

Il loro mantello può avere un aspetto e una lunghezza molto diversa secondo la razza, il colore forma il pelo del gatto, e sono legati alla loro genetica. Un gatto in ha il pelo di tre colori, che può essere: rosso o crema; bianco, nero, grigio, beige o cannella, anche se il gatto presenta un mantello di colore unico,
Le dimensioni della testa rispetto al corpo: se piccola o ben proporzionata è probabile sia femmina. E infine osservane il muso: se sporge molto potrebbe essere un maschio

66

I gatti maschi nel loro genitale hanno già i testicoli nel loro scroto, e la loro maturità sessuale avviene tra l'ottavo e il dodicesimo mese, la femmina raggiunge la sua maturità tra il sesto e il decimo mese. Per capire in modo migliore i genitali del gatto maschile, si osserva la distanza che è maggiore da quella femminile, se i genitali sono distanti di un centimetro e mezzo significa che è un maschio, per la femmina invece lo spazio è diverso dal maschi è solo di un centimetro, inoltre la forma dell'apertura vaginale è un taglio longitudinale, mentre nel maschi si vede un foro circolare vicino ai testicoli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Animali da Compagnia

Come riconoscere il sesso di un gerbillo

Gatti

5 motivi per sterilizzare i gatti

Animali da Compagnia

Come distinguere il sesso di un furetto

Volatili

Come determinare il sesso di un pollo

Animali da Compagnia

Come riconoscere il sesso di un coniglio

Animali da Compagnia

Come riconoscere il sesso di un criceto

Pesci

Come riconoscere il sesso di un pesce angelo

Gatti

5 consigli sulla sterilizzazione del gatto