Come riempire un kong per cani

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Consigliato da veterinari e utilizzato anche da addestratori professionisti, il Kong è un giocattolo realizzato appositamente per il divertimento del proprio cane. Costruito con materiali atossici è solitamente venduto in due colorazioni che ne distinguono la differenza di resistenza. Il Kong rosso (classic) è morbido ed adatto a cani di taglia piccola, il nero (extreme) è più rigido ed adatto a cani che amano mordicchiare i propri giochini. Sono di forma cilindrica e alle estremità presentano due fori. Si riempie di pappa ed il cane dovrà cercare di far fuoriuscire il cibo divertendosi. Ma vediamo insieme ora, come riempire un Kong per cani.

28

Occorrente

  • Kong per cani
  • Snack ricompensa per cani o crocchette
38

Scelta del cibo

Innanzi tutto la scelta del cibo. Ci sono diversi tipi di cibo che è possibile inserire, ma bisogna evitare di caricare il Kong solo con le crocchette o con altri alimenti per cani solidi. Non appena rovesciato il cibo fuoriuscirebbe dai forellini e il gioco si esaurirebbe in pochi secondi. Scopo del gioco invece è tenere impegnato il cane il più possibile.

48

Spalmare un pò di pappa o di crema di formaggio nella parte superiore del Kong

Nella scelta degli alimenti bisogna evitare di fare l'errore opposto. Risulterebbe impossibile cioè per il cane arrivare in fondo al Kong e riuscire a mangiare tutto il contenuto. Si potrebbe spalmare un po' di pappa o di crema di formaggio, per esempio, nella parte superiore del Kong, come snack, ma anche in questo caso il gioco durerebbe troppo poco.

Continua la lettura
58

Alternare il cibo per caricare il Kong

Una buona soluzione per caricare il Kong è rappresentata dall'alternanza di cibo solido e cibo umido. Come fare? Bisogna inserire per prima uno strato di cibo solido, crocchette ad esempio, e tappare successivamente con uno strato di cibo umido, continuando così fino a riempire tutto il gioco, una volta mangiata la parte umida, le crocchette fuoriescono dal Kong e il gioco è fatto.

68

Riempire il Kong con alimentazione casalinga

Un'altra buona alternativa è quella di riempire il Kong con alimentazione casalinga. La pasta potrebbe fare al caso nostro. Preparate il Kong riempiendolo di pasta, avendo l'accortezza di mettere poco contenuto, soprattutto solido, nella parte inferiore del Kong. Il consiglio è di utilizzare formati di pasta piccola, il cane si divertirà a far uscire la pasta mordicchiando le pareti esterni del giocattolo.

78

Consultare negozi specializzati per animali

Infine è possibile trovare in negozi specializzati, vari tipi di paste e pappe, preparati appositamente per essere inserite in questo tipo di giocattoli, pronte per essere spalmate. Soluzione ottima per chi ha poco tempo per la preparazione del gioco. Ricordate comunque di non mettere la parte umida nella parte inferiore del Kong, il cane andrebbe a mordere dalla parte centrale rischiando di rompere il gioco.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Gatti

Ricette per gatti

Cani

Alitosi nei cani: rimedi naturali per combatterla

Cani

Come alimentare i cuccioli di cane

Gatti

Cosa fare se il gatto rifiuta le crocchette

Cani

Cosa fare se il cane rifiuta le crocchette

Cura dell'Animale

Consigli per la scelta delle crocchette per furetto

Cani

Crocchette per cani fatte in casa

Cani

Come abituare il cane a mangiare le crocchette